AEG e Davide Oldani: un incontro di valori comuni che si ritrovano nella cottura a vapore

di Fabrizio Castagnotto

Lo Chef Stellato Davide Oldani diventa ambassador di AEG con una collaborazione che vede protagonisti gli evoluti elettrodomestici del brand tedesco per dare vita insieme a piatti semplici ma sorprendenti, grazie al vapore. 

Semplicemente equilibrati: così si presentano i piatti delicati e gustosi creati da Davide Oldani, guidato dal desiderio di amalgamare l’essenziale con l’eleganza, l’innovazione con la tradizione. Altrettanto impeccabili e all’avanguardia sono gli elettrodomestici AEG, sinonimo di tecnologia, design e perfezione estetica: è quindi da un incontro di valori comuni che nasce la collaborazione tra il brand tedesco e il celebre Chef Stellato, ideatore della Cucina POP.

Ne è elemento chiave la cottura a vapore, impiegata da Davide Oldani per dare valore a tutti gli ingredienti e offrire in ogni piatto un’armonia di sapori. L’iniziativa vede lo Chef affidarsi al forno SteamPro, il forno multifunzione che, grazie alla sua precisione, combina al calore la potenza del vapore, preservando sapori, consistenze ed elementi nutritivi, garantendo esattamente il risultato di cottura desiderato per risultati professionali e al piano a induzione TotalFlex che offre la libertà di spostare pentole e padelle praticamente ovunque sulla sua superficie di vetro reattiva. Sintesi di una continua e approfondita ricerca tecnologica, i due elettrodomestici sono pensati e progettati per adattarsi all’utente, consentendo un’interazione sempre più agevole e intuitiva e dando la certezza di creare piatti che superino ogni aspettativa.

Lo storytelling riprende il payoff di AEG “Challenge the expected” che sottolinea come le soluzioni del brand aiutino a espandere le proprie abilità in cucina e a portare il gusto a un livello superiore. L’attivazione si sviluppa sui canali digital e social del brand AEG attraverso la creazione di video teaser, advertising e video ricette. Oldani proporrà, infatti, Nasello a vapore con vino bianco e caviale D’O, Ravioli assortiti, ricotta, menta e salsa zafferano e, ancora, Uovo poché, polvere di caffè, mele e crema di zucca sfruttando le potenzialità del forno SteamPro; ma anche Spaghetti al cartoccio, cacio, limone e rafano, che preparerà avvalendosi di tutta la versatilità del piano TotalFlex.

Ispirandosi ai piatti dello Chef, i consumatori avranno l’opportunità di rivoluzionare il loro modo di vivere la cucina: potranno infatti sperimentare e reinterpretare, grazie ad AEG, quanto design e tecnologia vengano incontro al desiderio di preparare piatti sorprendenti con semplicità, valorizzando le peculiarità di ogni alimento.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)