LG Dual Inverter Heat Pump, ampliata la gamma di asciugatrici

di Fabrizio Castagnotto

Design rinnovato e grandi capacità sono i punti di forza dei nuovi modelli LG Dual Inverter Heat Pump, che si ripresentano ai consumatori garantendo l’efficienza e la praticità di sempre.

Da sempre dalla parte dei consumatori, LG Electronics torna sul mercato delle asciugatrici con un ampliamento della gamma LG Dual Inverter Heat Pump, in grado oggi di offrire un’estetica ancora più moderna ed elegante e differenti opzioni di capacità, per soddisfare le necessità di carico di tutti i consumatori. Un ulteriore ampliamento finalizzato a migliorare costantemente la propria offerta per adattarsi a tutte le case ed esigenze.

Design e grandi capacità sono le parole chiave che caratterizzano le nuove referenze di asciugatrici LG Dual Inverter Heat Pump. In particolare, sul fronte design, il brand introduce su modelli selezionati l’elegante frontalino in metallo, arricchendo il dispositivo con particolari unici e di pregio che offrono ai consumatori un elettrodomestico capace di conciliare elevate performance e un’estetica elegante. Inoltre, tutti i nuovi modelli della gamma LG Dual Inverter Heat Pump vantano anche l’oblò reversibile che, introducendo la possibilità di decidere da che parte aprire lo sportello, garantisce ai consumatori la massima flessibilità e adattabilità ad ogni spazio domestico.

In termini di grandi capacità, aspetto da sempre presidiato da LG nel settore del lavaggio, LG Electronics introduce l’innovativo modello di asciugatrice da 10kg, e allarga la gamma di asciugatrici 8 e 9 kg, offrendo un livello di capacità in grado di rispondere anche alle esigenze di chi ha bisogno di una maggiore capienza mantenendo inalterati gli spazi da dedicare all’asciugatrice: l’ingombro esterno infatti è quello standard.

I nuovi modelli si caratterizzano per l’efficienza nei consumi, posizionandosi in classe A+++ e A+++ -10% con i modelli RC90V9AV2W e RC80V9AV3W.

Queste importanti novità importanti vanno ad affiancarsi alle tecnologie all’avanguardia che hanno caratterizzato i precedenti modelli. Tra queste, la tecnologia EcoHybridTM è la soluzione perfetta per coloro che dispongono di poco tempo, ma non vogliono rinunciare a performance ad alto livello: l’asciugatrice permette di attivare la modalità TURBO per ridurre i tempi di asciugatura di circa un’ora grazie a una maggiore circolazione dell’aria all’interno del cestello, senza l’uso di una resistenza; oppure permette di scegliere la modalità ECO per asciugare con temperature delicate e costanti, consumando il 50% di energia in meno[1] di un’asciugatrice in classe A e rispettando i tessuti sensibili alle temperature.

Tutti i modelli sono dotati inoltre di un sensore che permette di ottimizzare i tempi di asciugatura in base all’umidità rilevata nel cestello.

Per un’igiene completa, la funzione Allergy Care permette di rimuovere il 99,9% dei batteri, mentre lo Smart Pairing permette di adattare il ciclo di asciugatura al lavaggio utilizzato – nel caso in cui anche la lavatrice appartenesse al brand LG – garantendo un’estrema semplicità di controllo, oltre a una gestione smart del proprio bucato.

Le nuove asciugatrici LG Dual Inverter Heat Pump riconfermano anche il condensatore autopulente con acqua spray, che è in grado di eliminare i residui delle fibre dei tessuti e di polvere che potrebbero accumularsi nel condensatore durante i cicli di asciugatura, riducendo il rischio di bloccare la circolazione dell’aria all’interno del cestello e di aumentare il consumo di energia, oltre naturalmente a evitare la necessità di interventi di manutenzione. Il compressore Dual Inverter e il motore Inverter infine, garantiti 10 anni, sono un’ulteriore fonte di sicurezza e affidabilità per i consumatori.

Tutti i modelli sono anche caratterizzati da grande efficienza energetica, collocandosi in classe A+++ e A+++-10% e confermando l’attenzione di LG nei confronti dei consumi energetici e dell’impatto ambientale.

Infine, come gli altri elettrodomestici LG, anche le nuove asciugatrici LG Dual Inverter Heat Pump 2021 possono essere gestite e controllate da remoto grazie all’ecosistema LG ThinQ, che consente di scegliere il programma più adatto, leggerne le specifiche tecniche, avviare l’asciugatura e controllarne lo stato.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)