Well A5: il purificatore d’aria silenzioso, portatile e dal design unico

di Thomas De Vido

L’ultimo modello smart di Electrolux assicura ambienti puliti e salubri in soli 7 minuti, catturando il 99,93% di particelle dannose.

La vivibilità degli ambienti indoor è fortemente influenzata dalla qualità dell’aria che vi si respira e, soprattutto in città, non è più sufficiente arieggiare gli spazi. Per garantire un reale benessere e un trattamento mirato bisogna affidarsi ai purificatori, strumenti innovativi in grado di ridurre la concentrazione di allergeni e polveri.

Electrolux, azienda svedese leader nel settore degli elettrodomestici, amplia ulteriormente la gamma di purificatori d’aria con il modello Well A5, WA51-303DG, alleato silenzioso in grado di neutralizzare costantemente particelle dannose come pollini, acari e batteri.

La peculiarità di Well A5 consiste nell’avanzato sistema di purificazione in tre fasi, che permette di catturare fino al 99,93% delle particelle dannose con grandezza pari a 2,5 micron (μm) (PM2.5). Il sistema di flusso dell’aria è dotato di un ingresso a 360 gradi lungo tutti i bordi del pannello anteriore, una ventola 3D e filtraggio dell’aria avanzato, che permette di purificare gli ambienti in soli 7 minuti.

Ulteriore caratteristica che rende il purificatore un prodotto unico nel suo genere è la  tecnologia smart: Well A5, grazie a specifici sensori, regola automaticamente la velocità di pulizia in funzione dei valori di particelle (PM1, 2.5, 10) e composti organici rilevati nell’aria. Tramite un sensore led è possibile verificare subito la qualità dell’aria indoor grazie alle diverse tonalità di colore: dal marrone, che corrisponde ad una qualità pessima, per passare ad un buon livello con il giallo, fino ad arrivare al verde che equivale alla migliore condizione dell’aria.

IN OFFERTA SU AMAZON.IT

Tramite l’App Electrolux Wellbeing è inoltre possibile programmare comodamente da remoto il proprio apparecchio, e accedere istantaneamente a tutte le informazioni necessarie per migliorare e controllare la salubrità e qualità dell’aria indoor.

Non necessitando di installazioni ed essendo molto leggero, questo nuovo modello è perfetto per essere trasportato facilmente ovunque, dalla casa all’ufficio e, perché no, anche in vacanza; Well A5 può essere agevolmente spostato a seconda delle proprie esigenze e posizionato sia sul pavimento, con due piedini, che appeso al muro risparmiando, così, spazio utile.

Il livello sonoro di 24 db(A), simile a quello di una leggera pioggia, è stato studiato appositamente per non interferire con l’atmosfera dei diversi ambienti, che rimane così ovattata, rilassante ed elegante. Inoltre, Well A5, con il suo design contemporaneo e pulito, si integra armoniosamente con ogni stile, diventando un vero e proprio elemento d’arredo. La ricercata copertura in tessuto Kvadrat, realizzata interamente con bottiglie PET riciclate, può essere cambiata con altri modelli, acquistabili separatamente, a seconda del proprio gusto e dello stile di ogni stanza.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)