Weekend fuori porta al sicuro: come fare con la smart home

di Enrico Cremonese

Secondo una ricerca Verisure oltre il 40% degli italiani teme il rischio di un furto in casa quando si assenta per una vacanza

La primavera apre la stagione dei fine settimana e gite fuori porta, il sole e l’aria che profuma di vacanze portano con sé la voglia di relax e di evasione. Ma proprio in queste occasioni un pensiero speciale va alla sicurezza della propria casa. Per Verisure – multinazionale leader in Europa e in Italia nel settore degli allarmi monitorati per case e negozi – sentirsi sicuri e protetti è un diritto fondamentale, e per questo motivo ha sviluppato un’offerta di Alta Sicurezza completa per la protezione di abitazioni e famiglie.

Secondo la ricerca “La Sicurezza in Italia nel 2021” condotta da Verisure in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Sondea, la paura più grande degli italiani in partenza per qualche giorno di vacanza è il furto in casa:

– il 44% teme di subire un furto domestico durante un’assenza, breve o lunga che sia, per un periodo di villeggiatura;

– più di 4 su 10 ritengono che sia addirittura estremamente o abbastanza probabile che accada. Non solo, questa percentuale è salita di 6pp rispetto al 2020, in corrispondenza con il progredire della pandemia (40,50% VS 34,54% nel 2020). Infatti, per 1/3 degli italiani la pandemia porterà ad un aumento dei furti in casa.

– 1 italiano su 2 conosce qualcuno che ha subito un furto in casa proprio mentre era in vacanza.

E così, in vista delle partenze, il 39% degli italiani ha già aumentato le proprie misure di sicurezza mentre un altro 36% è intenzionato a farlo prima del prossimo viaggio.

Numeri che sottolineano una crescente attenzione verso la protezione delle proprie abitazioni e a cui Verisure risponde offrendo un servizio sempre più attento e basato sulle reali necessità dei propri clienti.

Proprio con questo obiettivo è stato ideato il kit d’antifurto Verisure ad Alta Sicurezza con ZeroVision: 3 barriere di protezione contro i furti, connessione H24 alla Centrale Operativa Verisure Italia Certificata; allerta alle Forze dell’Ordine e interventi illimitati di Guardie Giurate sul posto; pulsanti SOS a portata di App e l’innovativo dispositivo di intervento immediato da remoto contro i ladri ZeroVision.

 

ZeroVision è un fumogeno che in appena 45 secondi riempie l’ambiente protetto di un denso fumo che azzera la visibilità al ladro, costringendolo a cercare una via di fuga senza che abbia il tempo di rubare nulla.

 

9 nuovi clienti Verisure su 10 scelgono di proteggersi con il kit ad Alta Sicurezza con ZeroVision e il dispositivo ha già sventato oltre 630 furti solo nel 2021 – raccontano i dati dell’azienda.

 

Ma se sono in vacanza chi lo attiva? E se si attiva per un falso allarme?

Ecco la vera innovazione in fatto di sicurezza: ZeroVision è il primo e unico fumogeno sul mercato ad essere attivato professionalmente e in sicurezza da una Centrale Operativa Certificata solo in caso di reale intrusione.

Come funziona:

– quando scatta l’allarme, la Centrale Operativa Verisure verifica in tempo reale immagini e audio dell’evento, scartando fino al 98,8% dei falsi allarmi;

– dopo aver verificato e confermato l’intrusione, la Centrale Operativa contatta le Forze dell’Ordine e invia Guardie Giurate Territoriali presso l’immobile protetto;

nell’attesa dell’arrivo sul posto dei soccorsi, la Centrale Operativa interviene immediatamente da remoto attivando in casa del cliente il fumogeno ZeroVision.

 

Il dispositivo ZeroVision presenta ridotte dimensioni (soli 15 cm), è certificato atossico per persone e animali (OECD Test n°436), non sporca e non rovina il mobilio ed è coperto dalla garanzia Verisure a vita per sostituzione, assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e straordinaria.

 

Con ZeroVision – che è stato Eletto Prodotto dell’Anno nel 2021 nella categoria “Servizi di Sicurezza” – l’allarme si trasforma in un sistema di protezione attivo, in grado di intervenire immediatamente impedendo all’intruso la visibilità, costringendolo a scappare e incrementando di conseguenza gli standard di sicurezza.

Ecco quindi come è possibile allontanarsi da casa e godersi le meritate vacanze in totale tranquillità. Alla sicurezza della propria abitazione ci pensa Verisure.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)