Halloween con Alexa e Fire TV con spettacoli, suoni e storie dedicate

di Enrico Cremonese

Storie paurose, suoni terrificanti, quiz mostruosi, barzellette e intrattenimento senza limiti per un Halloween davvero da brividi

 Alexa, quanto manca ad Halloween?” La festa più mostruosa dell’anno è ormai alle porte e in molti sono già pronti per festeggiare. Diventato da tempo un appuntamento fisso anche in Italia e amato da grandi e piccini, Halloween è l’occasione perfetta per scatenarsi e trascorrere momenti memorabili in compagnia di amici e parenti. Alexa e Fire TV sono gli alleati perfetti per trasformare questo ‘spaventoso’ periodo in veri e propri festeggiamenti da brividi, in modo facile e divertente.

Tante esclusive funzionalità di Alexa

Quest’anno, possiamo chiedere Alexa, dolcetto o scherzetto?” per scoprire tutti i contenuti di Halloween o riprodurre suoni spaventosi con cui terrorizzare i nostri ospiti, oppure Alexa, racconta una barzelletta su Halloween per divertirci con le sue battute spassose su vampiri, lupi mannari, mummie, fantasmi e tanti altri personaggi mostruosi e scoprire, per esempio, che cosa ordinerebbe uno scheletro al ristorante.

Non solo scherzi, anche vera e adrenalinica paura! Per immergersi completamente in atmosfere terrificanti basta chiedere Alexa, racconta una storia di paura. Alexa si trasformerà in narratrice e, con tanto di suoni e colonne sonore, saprà intrattenerci con una vasta selezione di racconti e avventure paurose. Ideale per la sera, magari davanti al camino, per ricreare un ambiente da film horror.

 

Chi vuole partecipare attivamente e diventare protagonista di una storia tutta nuova potrà dire Alexa, giochiamo all’avventura di Halloween, e immergersi in un gioco interattivo in cui l’utente è chiamato a prendere decisioni per scappare dai mostri e portare Alexa in salvo. Oppure, chiedendo Alexa, che tipo di mostro sono?, scopriremo quale terrificante creatura alberga nel nostro Io più profondo, dopo aver risposto ad alcune domande.

E se terrorizzare è la parola d’ordine, non possono mancare i colpi di scena! Per chi vuole addobbare la propria casa con luci a LED, zucche o creature luminose, un’idea è collegarle con una Smart Plug Amazon, per poi attivarne l’illuminazione semplicemente tramite la voce, grazie ad Alexa, e spaventare così amici e parenti completamente ignari.

Ricette di Halloween

Tutti questi comandi vocali possono essere utilizzati tramite i dispositivi con integrazione Alexa, come, ad esempio, Echo Show 15, che rivoluziona l’organizzazione della casa e l’intrattenimento per tutta la famiglia grazie al suo schermo intelligente Full HD da 15,6”, montabile anche su parete e del tutto personalizzabile. Perfetto per visualizzare in tutta comodità le ricette del menù di Halloween! E se non sappiamo ancora cosa cucinare, potremo contare su Alexa, sempre pronta a darci l’ispirazione perfetta: basta chiedere un suggerimento per ricevere spunti e idee originali, pronunciando “Alexa, consigliami una ricetta per Halloween”. Tra biscotti teschio, cappelli delle streghe e mummie hamburguer, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

“Alexa, apri Prime Video!”

Dopo ricette, storie, quiz e barzellette, arriva il momento di riunirsi davanti alla TV e guardare o riguardare imperdibi titoli dell’orrore. Con Fire TV Stick 4K Max, la migliore chiavetta Amazon per lo streaming, è possibile accedere a un’amplissima selezione di film, serie tv e altri contenuti per sentirsi come al cinema, restando comodamente sul divano di casa. Prepariamo quindi i popcorn perché grazie a Fire TV Stick 4K Max con un solo clic, o chiedendo direttamente ad Alexa, potremo accedere a Prime Video e trovare alcuni dei titoli più spaventosi. Inclusi con l’abbonamento Prime, le serie Amazon Original So cosa hai fatto e Truth Seakers. Gli appassionati delle lunghe maratone apprezzeranno le serie The Walking Dead e Supernatural, mentre chi preferisce i film potrà tremare di paura di fronte a The Rental, My Best Friend’s Exorcism, Goodnight Mommy, o A Quiet Place – Un posto tranquillo e A quiet Place II, oltre a grandi classici come Suspiria di Dario Argento. Disponibili anche titoli dedicati ai più piccoli come Hotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso e La famiglia Addams. Dai cartoni ai film cult che hanno fatto la storia, non ci resta che mettere d’accordo tutti e scegliere cosa guardare nella notte più mostruosa dell’anno.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)