LG ThinQ UP, certificazione UL per gli aggiornamenti software

di Redazione TecnoGazzetta

L’autorevole società di certificazioni sulla sicurezza ha convalidato l’affidabilità del processo di aggiornamento del software degli elettrodomestici  LG ThinQ UP

LG Electronics (LG) ha annunciato che il processo di aggiornamento del software dei suoi elettrodomestici della collezione ThinQ™ UP ha ricevuto la Software Update Process Verification da UL Solutions.

I prodotti della collezione LG ThinQ UP, infatti, che verranno lanciati a livello globale quest’anno dopo l’introduzione in Corea del Sud nel 2022, possono integrare nuove funzionalità attraverso il download di alcuni aggiornamenti tramite l’app LG ThinQ.

Si tratta della prima certificazione di LG relativa agli aggiornamenti software e ne conferma l’affidabilità; questa certificazione arriva dopo che la tecnologia di Intelligenza Artificiale Direct Drive (AI DD™) ha ottenuto l’Algorithm Reproducibility Verification di UL.

Gli elettrodomestici della collezione LG ThinQ UP, che include lavatrice, asciugatrice e frigorifero, sono in grado di evolversi per soddisfare le esigenze di chi li utilizza grazie alla capacità di aggiungere nuove funzioni ad hoc in base al loro stile di vita e alle loro abitudini di utilizzo. Gli aggiornamenti software, facili da installare, sono disponibili tramite l’app ThinQ, che offre anche consigli d’uso dell’elettrodomestico personalizzati. Il rivoluzionario concetto di elettrodomestico aggiornabile LG ThinQ UP permette alle persone di avere in casa un elettrodomestico dotato delle funzionalità più recenti senza necessità di doverlo riacquistare periodicamente.

È possibile scegliere quali funzioni ThinQ UP installare in base alle proprie esigenze. Per esempio, chi vive con animali domestici può scaricare il programma Pet Care, che è stato sviluppato per rimuovere efficacemente dagli indumenti macchie e odori legati agli animali. Oppure, l’opzione Laundry Saver, che mantiene il tamburo in rotazione per evitare che i capi si stropiccino, è utile per quelle occasioni in cui è impossibile scaricare la lavatrice appena terminato il ciclo. Se necessario, può anche effettuare un risciacquo o una centrifuga supplementare dopo il ciclo. Gli utenti del frigorifero ThinQ UP possono invece aggiungere la funzione Improved Nighttime Brightness Control, che regola l’illuminazione notturna del frigorifero in modo da ottenere una luce più tenue e delicata che non dà fastidio gli occhi.

“La certificazione di UL Solutions conferma l’affidabilità degli aggiornamenti personalizzati rendono unica la collezione LG ThinQ UP e l’esperienza d’uso che ne deriva”, ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “LG introdurrà con costanza nuove funzionalità per offrire un valore differenziato e una vita migliore in casa”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)