Gioel Equilibrium, la lampada che pulisce l’aria con l’acqua

di Valerio Longhi

Gioel Equilibrium è il nome della neonata lampada che pulisce l’aria solo con l’acqua.  Per creare la migliore esperienza possibile si aggiunge l’aspetto aromatico, cromatico e musicale con combinazioni a tema. Unica nel suo genere si gestisce anche da remoto.

Sembra una lampada ma è molto di più. Purifica l’aria con l’acqua senza l’ausilio di nessun filtro o detersivo. Si possono scegliere tra diverse combinazioni cromatiche quella più affine al mood del momento. L’uso di aromi naturali e play list musicali a tema completano il prodotto rendendolo unico nel suo genere.

Sostenibilità, facilità d’uso, adattabilità agli ambienti, salubrità, sono state le parole da cui gli ingegneri del reparto ricerca e sviluppo di Gioel, azienda trentina specialista dell’inquinamento indoor, sono partiti per creare Gioel Equilibrium. Fondamentale è stato il supporto di un team multidisciplinare tra designer, informatici, ricercatori, tecnici.

“A pochi mesi dal lancio – racconta Marcello Svaldi, Ad di Gioel – siamo soddisfatti della risposta positiva che stiamo avendo non solo sul territorio nazionale ma anche oltr’alpe.  Gli utilizzatori sono i più disparati si va da chi lo usa in casa a chi invece lo impiega nei luoghi di lavoro, nelle scuole, etc. Inoltre, in questo momento in cui si ricomincia a parlare di Covid, il sistema Gioel Equilibrium è basato su una tecnologia che si è dimostrata efficace nella pulizia dell’aria dai droplet contenenti anche cariche virali, come i Coronavirus.”

Gioel Equilibrium si basa su una tecnologia di pulizia dell’aria già brevettata e certificata dal CNR (Centro Nazionale Ricerche). La lampada purifica e sanifica una stanza di circa 25 mq in 30 minuti. Non ha bisogno di detersivi, basta cambiare l’acqua almeno una volta al giorno. All’interno è alloggiato un sistema di sensori che misurano la qualità dell’aria e si attiva in automatico per la pulizia stabilizzando anche l’umidità nella stanza. Può essere gestito a distanza grazie all’app dedicata.<

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)