Stampanti Epson LabelWorks: due modelli per la casa

di Andrea Trapani

Portatili e leggere, semplificano la creazione di etichette.

Epson amplia la famiglia di stampanti per etichette LabelWorks, composta finora solo da unità per l’utilizzo in ambito industriale e lavorativo, con due nuovi modelli dedicati al settore domestico: LW-C610 e LW-C410, già disponibili.

Leggere, compatte, portatili e con un design elegante e moderno, le nuove stampanti sono ideali per riordinare e catalogare oggetti e documenti. Le etichette si preparano molto facilmente con l’app Epson Label Editor (compatibile con dispositivi iPhone o Android tramite collegamento Bluetooth) che permette di controllare totalmente il contenuto da stampare.

L’offerta su Amazon https://amzn.to/3HX5eJb

L’app offre funzionalità avanzate di etichettatura, tra cui la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di font, simboli, cornici e persino codici a barre o codici QR, ma per un tocco ancora più personalizzato è anche possibile stampare immagini, incluse quelle disegnate a mano, nonché stampare più font su una sola etichetta e numeri di serie in ordine da 1 a 99. Le dimensioni dei font variano da 5 a 20 pt, con grassetto, corsivo o sottolineatura ed è anche possibile stampare in orizzontale o in verticale con una risoluzione fino a 360 dpi per il modello LW-C610 e fino a 180 dpi per LW-C140. Infine, il collegamento wireless permette di stampare anche mentre si è in un’altra stanza della casa.

Sono disponibili ben cinquanta diversi tipi di nastri (satinati, metallici, opachi, pastello e colorati) con larghezza fino a 24 mm per LabelWorks LW-C610 e trentasei tipi fino a 18 mm per LW-C410. Una scelta così ampia permette di coprire gli utilizzi più svariati: dagli hobby alla creatività, dall’organizzazione della casa all’etichettatura per la scuola, fino alle confezioni regali e persino al fai-da-te.

Entrambe le nuove Labelworks includono una taglierina automatica integrata che riduce notevolmente gli sprechi, per una maggiore durata dei nastri e un miglior rapporto qualità/prezzo. Hanno le dimensioni di un piccolo libro e pesano solo 470 grammi (LW-C610) e 430 grammi (LW-C410).

Renato Salvò, Senior Business Manager Consumer Products di Epson Italia ha dichiarato: “Queste stampanti wireless compatte hanno un’enorme molteplicità di utilizzi, dall’etichettatura dei barattoli in cucina, dei libri scolastici e della cancelleria all’organizzazione delle scatole in garage, ai progetti artistici o alla creazione di splendide confezioni regalo: le possibilità sono infinite. Con Label Editor, la nostra app gratuita e semplice da usare, progettare etichette personalizzate è davvero molto semplice.”

Caratteristiche:

Modello LW-C610

 

LW-C410

 

Ampia gamma di stampe e nastri 50 nastri con larghezza da 4 a 24 mm 36 nastri con larghezza da 4 mm a 18 mm
Qualità di stampa nitida 360 dpi 180 dpi
Alimentazione

 

Funzionamento a batteria o con adattatore CA Alimentazione a batteria

 

App LabelEditor LabelEditor
Peso 470 grammi 430 grammi

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)