La crescente domanda di unità AR da parte delle aziende abbatte i costi degli smart glass Moverio

di Redazione TecnoGazzetta

Epson aumenta la produzione dei suoi smart glass in risposta alla crescita delle applicazioni in vari settori commerciali.

Cinisello Balsamo, 5 dicembre 2017 – Epson, tra le aziende di primo piano a livello mondiale nella produzione di smart glass per la realtà aumentata (AR), ha annunciato l’intenzione di aumentare la produzione dei suoi smart glass Moverio, riducendo al tempo stesso il prezzo dei modelli commerciali per l’uso da parte delle aziende.

L’annuncio arriva in risposta alla crescente domanda di applicazioni AR sul luogo di lavoro, con la sempre più diffusa implementazione di casi d’uso reali in un’ampia varietà di settori commerciali, tra cui vendita al dettaglio, sanità, ortodonzia, formazione, intrattenimento, manutenzione e riparazione, musei e attrazioni turistiche.

“La realtà aumentata sta maturando velocemente, ora che molte aziende stanno passando dal proof of concept all'”implementazione mainstream”, spiega Valerie Riffaud-Cangelosi, responsabile Epson per lo sviluppo di nuovi mercati per Moverio. “Ora che le economie di scala si sono unite alla crescente domanda delle eccellenti soluzioni per smart glass di Epson, possiamo contenere ancora di più i costi di Moverio e consentire a molte più aziende di sfruttare le applicazioni per la realtà aumentata sul luogo di lavoro.

“Nei prossimi 18 mesi, Epson prevede una notevole impennata delle applicazioni per la realtà aumentata nei luoghi di lavoro e non vediamo l’ora di vedere quante più aziende possibile attingere ai vantaggi offerti dai nostri già affermati smart glass AR.”

Epson è stata fra le prime aziende a entrare nel mercato AR e sviluppa soluzioni smart glass per la realtà aumentata dal 2011. La sua attenzione nei riguardi delle applicazioni commerciali è ciò che distingue la gamma Moverio dagli altri smart glass in commercio: sviluppati per la massima funzionalità, gli smart glass Moverio sono riusciti a conquistare aziende e fornitori di software indipendenti (ISV).

[amazon_link asins=’B01NAACV41′ template=’ProductAd’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a6640f88-da00-11e7-b21c-0702d6d77417′]

Epson collabora a stretto contatto con gli sviluppatori di tutti i settori industriali per realizzare applicazioni concrete con cui migliorare il luogo di lavoro. I nuovi prezzi della gamma Moverio per le aziende (tra cui i modelli BT-350, BT-2000 e BT-2200) la renderanno del tutto accessibile a ogni impresa intenzionata a sviluppare nuove applicazioni commerciali e stimoleranno una maggiore distribuzione degli smart glass sul luogo di lavoro.

Al momento, la tecnologia Moverio di ultima generazione è quella degli smart glass Si-OLED con visione stereoscopica, i più leggeri del settore, e unisce l’esclusiva tecnologia hardware Epson per la visualizzazione digitale, offrendo esperienze AR davvero trasparenti, mobili e che non richiedono l’uso delle mani per tutta una serie di importanti applicazioni aziendali.

Valerie Riffaud-Cangelosi continua: “Il design e l’indossabilità di Moverio sono fondamentali per il successo che sta riscuotendo in ambito aziendale e il modello BT-350 è realizzato appositamente per le applicazioni commerciali. La sua robustezza e le sue caratteristiche pensate con un occhio al comfort lo rendono perfetto per l’utilizzo prolungato sul luogo di lavoro, poiché si adatta senza fatica a qualunque forma e dimensione del capo, anche per chi porta gli occhiali. La batteria dura fino a sei ore, è ideale per la giornata lavorativa e include connettività integrata e sensori Bluetooth Smart, Wi-Fi, Miracast e di movimento. Gli smart glass permettono di vedere anche contenuti 3D e rilevare gli ostacoli davanti alla persona, grazie alla fotocamera stereo ad alta risoluzione da cinque megapixel.”

I prezzi indicati sono IVA esclusa e validi dal 1° dicembre 2017.

Moverio BT-350: 900,00 euro (IVA escl.)

Moverio BT-2000: 1.650 euro (IVA escl.)

Moverio BT-2200: 1.650 euro (IVA escl.)

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)