Kingston Nucleum, un hub 7-in-1 USB Type C, ideale per i nuovi MacBook

di Fabrizio Castagnotto

Kingston Digital, annuncia la disponibilità di NucleumTM, presentato quest’anno durante il CES di Las Vegas. Nucleum è un hub 7-in-1 USB Type C, ideale per i nuovi MacBook in quanto mette a disposizione porte USB-C e USB-A extra, nonché slot per schede HDMI e SD/microSD.

Nucleum, con le sue molteplici porte, è progettato per gestire tutti i più comuni accessori come mouse, tastiere e persino un secondo monitor. Gli utenti possono essere più produttivi, in quanto tutte e sette le porte possono essere attivate contemporaneamente. Gli utenti, grazie a Nucleum, possono infatti alimentare un MacBook® e allo stesso tempo utilizzare un disco rigido esterno e caricare un iPhone®.

“Con un singolo hub USB-C è possibile connettere fino a 7 porte contemporaneamente, offrendo agli utenti un prodotto completo che si adatta alle loro esigenze in movimento e permette loro di dare sfogo alla propria creatività”, ha dichiarato Valentina Vitolo, Flash Business Manager EMEA di Kingston.

Nucleum è ora disponibile in Italia. È coperto da una garanzia di due anni, dal supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità Kingston. [amazon_link asins=’B076BGJXTG’ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’77be567a-a876-11e8-829f-ada0da245a1d’]

Caratteristiche e specifiche tecniche:

  • Più pixel: hai bisogno di lavorare su qualcosa di più grande? Abbiamo aggiunto l’uscita HDMI 4K al tuo nuovo notebook.
  • Alimenta e ricarica: ricarica il tuo iPhone®, le cuffie Bluetooth e gli altri dispositivi.
  • Fai il pieno: vuoi utilizzare tutti i tuoi dispositivi connessi contemporaneamente? Nessun problema, collegali tutti e dai sfogo alla tua creatività!
  • Portatile: le dimensioni ridotte consentono di avere l’hub USB-C sempre con te.
  • Stazione creativa: grazie agli slot SD e microSD, consente di riprendere, acquisire e modificare i video ovunque ti trovi.
  • Combinazione perfetta: Nucleum è progettato per completare il tuo nuovo MacBook.
  • Adattatore multiporte: non è necessario portare con sè molteplici dongle per collegare i dispositivi.
  • Interferenze elettromagnetiche (EMI) mitigate: le interferenze elettromagnetiche su Nucleum sono mitigate dalla schermatura e dal posizionamento unico della porta. La schermatura è stata posizionata sulle porte USB e i layout per entrambe le USB Type A e C si trovano uno di fronte all’altro, anziché essere contigui. Ciò riduce la possibilità di EMI, oltre a consentire un maggiore spazio tra le porte che agevola l’introduzione di spine e adattatori di
  • Dimensioni del prodotto (senza cavo): 127mm x 45mm x 14.2mm
  • Dimensioni del prodotto (con cavo): 276.4mm x 45mm x 14.2mm
  • Peso: 92,4g

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)