Sygic Maps, il percorso via web per l’app

di Valerio Longhi

Sygic, leader mondiale nell’offerta di sistemi di navigazione GPS, oggi annuncia il lancio di una funzionalità essenziale di Sygic Maps: Pianificazione percorso web.

Grazie a questa funzionalità, gli utenti possono pianificare e condividere il proprio percorso comodamente da un computer e inviarlo all’app mobile Sygic GPS Navigation.

[amazon_link asins=’B076F7L8MD,B0711NV9K5′ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e94ed4b0-8070-11e8-88e6-6b27c06a31c7′]

Sygic Maps, il primo servizio di mappe online pensato per i viaggi, è stato lanciato a metà maggio e da allora è stato usato da oltre 100.000 persone per pianificare i propri itinerari. Con la nuova funzionalità Pianificazione percorso web, Sygic aggiunge una dimensione completamente nuova al suo servizio. Apprezzatissima dagli automobilisti, l’opzione permette di pianificare facilmente il proprio percorso sul computer di casa e inviarlo al proprio dispositivo mobile oppure condividerlo con gli altri.

“In pratica significa che, dopo aver pianificato il percorso con Sygic Maps, è possibile inviarlo alla propria e-mail. Quando si è pronti per partire, si apre semplicemente l’e-mail sul proprio telefono cellulare e si preme il tasto per avviare la navigazione. Il percorso verrà aperto direttamente nell’app Sygic GPS Navigation, affinché il guidatore possa mettersi subito in viaggio senza effettuare ulteriori operazioni di pianificazione”, ha dichiarato Lukas Nevosad, VP Travel di Sygic.

La funzionalità “Pianificazione percorso web” sarà molto apprezzata anche da tutti coloro che stanno per partire per le vacanze. Oltre a pianificare il percorso, Sygic Maps può essere utilizzata anche per organizzare un itinerario di viaggio completo. Diversamente da altre mappe online, Sygic Maps mostra i punti di interesse direttamente sulla mappa, facilitando la creazione di programmi di viaggio giorno per giorno o la memorizzazione dei punti di interesse per un consulto successivo. Il sito presenta anche utili guide di viaggio, video coinvolgenti a 360°, la funzione di ricerca degli hotel e un’offerta completa di tour e biglietti in vendita.

La nuova funzionalità di Sygic “Pianificazione percorso web” è disponibile gratuitamente sul sito maps.sygic.com.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)