Novità in casa Instagram: IGTV aggiunge il formato orizzontale per i video

di Redazione TecnoGazzetta

Oggi si registra un altro cambiamento per IGTV e, scrive Instagram, “ancora una volta viene dall’ascolto dei nostri creatori e spettatori. Abbiamo ascoltato coloro che desiderano caricare video di paesaggi su IGTV. Allo stesso modo, abbiamo ascoltato gli spettatori che si imbattono in video di paesaggi in IGTV ma vogliono guardarli nel modo più naturale“.

Ecco perché stiamo annunciando il supporto per i video di paesaggi oltre al verticale. In definitiva, la nostra visione è quella di rendere IGTV una destinazione di grande contenuto, indipendentemente da come è stata scattata, in modo che i creatori possano esprimersi come vogliono.
Ci rendiamo conto che questa è un’evoluzione da dove IGTV è iniziata – riteniamo che sia il giusto cambiamento per gli spettatori e i creatori. In molti modi, l’apertura di IGTV a più di semplici video verticali è simile a quando abbiamo aperto Instagram a più di semplici foto quadrate nel 2015. Ha permesso alla creatività di prosperare e al coinvolgimento di crescere – e crediamo che lo stesso accadrà di nuovo con IGTV”, continua la nota stampa.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)