Sony presenta il nuovo super teleobiettivo zoom FE 200-600 mm F5.6-6.3 G OSS

di Enrico Cremonese

Sony ha annunciato l’introduzione di un nuovo modello nella gamma sempre più completa di obiettivi FE full-frame: il super teleobiettivo zoom FE 200-600 mm F5.6-6.3 G OSS (SEL200600G).

La new entry della serie G Lens™, a oggi lo zoom ad attacco E più potente di Sony, sfrutta molte delle tecnologie di progettazione ottica più avanzate della Casa per assicurare immagini di qualità eccellente, AF a elevate prestazioni e massimo controllo. Abbinato alle ultimissime fotocamere ad attacco E, insuperabili per rapidità, il nuovo SEL200600G segue e inquadra senza il minimo errore tutti i soggetti dinamici, dagli uccelli e la fauna agli atleti in movimento.

“Abbiamo intenzione di continuare a rinnovare ed estendere la gamma di obiettivi ad attacco E, che al momento include in totale 33 modelli full-frame e 51 obiettivi. Il nuovo super teleobiettivo zoom da 200-600 mm mette nelle mani dei fotografi che scattano con Sony un altro potente strumento per dare corpo alle loro idee”, spiega Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing Digital Imaging di Sony Europe. “Natura, uccelli, sport, ma non solo: questo zoom si presta a tutti i possibili soggetti, regalando livelli di libertà creativa senza precedenti, oltre che un equilibrio perfetto tra prestazioni e portabilità.”

Caratteristiche principali – Nuovo super teleobiettivo zoom FE 200-600 mm F5.6-6.3 G OSS

Maggiore capacità d’ingrandimento e stabilizzazione integrata

o Gamma di zoom versatile, dal teleobiettivo (200 mm) al super teleobiettivo (600 mm).

o La compatibilità con i teleconverter Sony da 1.4x e 2.0x porta la focale a un massimo di 840 mm a F9 o 1200 mm a F13, mantenendo una qualità d’immagine superiore e una perfetta messa a fuoco automatica.

o Lo stabilizzatore ottico integrato con tre diverse modalità restituisce immagini nitide e sempre a fuoco, anche a lunghezze focali da super teleobiettivo.

Alta risoluzione e nitidezza da angolo ad angolo in tutto il range di focali

o I cinque elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e l’elemento asferico sono disposti secondo un nuovo schema ottico che minimizza l’aberrazione cromatica.

o Il meccanismo di apertura circolare a 11 lamelle è sinonimo di meravigliosi effetti di sfocatura.

o L’esclusivo trattamento antiriflesso Nano AR di Sony elimina riflessi, bagliori o riverberi indesiderati.

Autofocus veloce, accurato e silenzioso[i]

o Il sistema di messa a fuoco DDSSM (Direct Drive SSM) di Sony dispone della potenza e della precisione necessarie per azionare il meccanismo dell’obiettivo e mettere esattamente a fuoco il soggetto in un istante.

o Il sistema di messa a fuoco avanzato è silenziosissimo, per evitare di emettere rumori indesiderati, che potrebbero disturbare soggetti quali uccelli e animali in genere.

Meccanismo di zoom interno per scatti a mano libera stabili e affidabili

o La lunghezza complessiva dell’obiettivo non cambia durante l’ingrandimento, mantenendo invariato l’equilibrio e la distanza tra la superficie della lente e il soggetto.

o Grazie al meccanismo d’ingrandimento interno, la struttura ha una lunghezza fissa e resiste a polvere, umidità[ii] e condizioni di scatto proibitive.

o La leggerissima ghiera dello zoom velocizza le operazioni.

Comandi di precisione e massima affidabilità sul campo

o La ghiera con funzione di messa a fuoco manuale a risposta lineare permette di regolare rapidamente e con estrema accuratezza la messa a fuoco manuale.

o Tre pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili e un limitatore del range focale.

o La struttura resistente alla polvere e all’umiditàii presenta un trattamento al fluoro sull’elemento più esterno, che neutralizza sporco e impronte.

Disponibilità

FE 200-600 mm F5.6-6.3 G OSS sarà disponibile in Europa a partire da fine agosto 2019.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)