10 bracci robotici di cui potreste ignorare l’esistenza

di Valerio Longhi

Vi piacerebbe avere un piccolo aiutante in cucina, su un cantiere edile o nell’officina? Magari affidandogli compiti ripetitivi e delicati, alla lunga alquanto usuranti? Questi 10 bracci robotici rendono possibili questi desideri, coniugando design e innovazione per un risultato sorprendente. TradeMachines ha compilato una galleria di esempi, puntando il focus sulle principali caratteristiche di questi robot, pur considerando l’estrema versatilità.

Inizialmente progettati per le produzioni di massa, i bracci robotici hanno assunto sempre più ruoli di responsabilità, entrando nei settori ospedalieri e creativi.

Col progresso tecnologico i bracci robotici hanno incrementato le loro prestazioni in termini di versatilità, adattandosi a mansioni sempre più variegate. Non ha importanza se avete bisogno di aiuto per affari domestici, per assemblaggio o per costruire una casa – troverete comunque un braccio robotico che può farlo per voi.

Uno sguardo alla galleria di immagini potrà illuminarvi sulle caratteristiche di questi innovativi strumenti. Scoprite qual è il vostro preferito!

Photo Credits

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)