Appuntamento a Firenze dal 9 all’11 ottobre con le nuove proposte di MyEdu per la scuola digitale

di Redazione TecnoGazzetta

Mancano pochi giorni alla partenza di Fiera Didacta, l appuntamento di riferimento a livello internazionale sul mondo della formazione, giunta alla sua terza edizione italiana: MyEdu torna a Firenze per portare le nuove proposte per la scuola innovativa.
Anche quest anno infatti MyEdu è tra le file degli espositori dell attesissima kermesse per incontrare i protagonisti del mondo della Scuola e intervenire nel dibattito sul futuro dell istruzione. Lo farà puntando su seminari di formazione, workshop pratici, demo e dimostrazioni che si succederanno tutti i giorni allo stand collocato nell area editori – padiglione Spadolini.
Focus degli incontri di MyEdu sarà approfondire l integrazione tra modelli di apprendimento tradizionali e digitali con l obiettivo di rinnovare il sistema educativo, rendendolo sempre più efficace. Partendo da una convinzione di base: che la chiave dell innovazione sia la condivisione di idee, opinioni, invenzioni e best practice. Venerdì 11 ottobre MyEdu organizza un workshop aperto a tutti i formatori e gli insegnanti  per mostrare come attraverso il confronto, lo scambio e l’intervento creativo collettivo, le piattaforme digitali possano diventare per i docenti un bacino potenzialmente infinito di risorse didattiche, attività interattive, esercizi e nuove chiavi di lettura con cui arricchire le proprie lezioni in classe. L obiettivo del workshop è proprio quello di creare un momento di incontro tra Editore e gli insegnanti, i protagonisti della scuola di domani, e vuole essere l occasione per presentare la proposta di MyEdu e sperimentare concretamente i vantaggi di una condivisione delle best practice per innovare la didattica e renderla sempre più efficace.
Il workshop sarà anche l occasione per mostrare le funzionalità di MyEdu Plus, il nuovo strumento a supporto dell insegnante: un portale che offre migliaia di risorse editoriali in linea con le indicazioni nazionali del MIUR, da utilizzare per integrare la lezione in classe arricchendola di contenuti multimediali e attività interattive.
Per iscriversi cliccare qui.
L Editore, che ha siglato un protocollo d intesa con il MIUR per la realizzazione di azioni a supporto dell innovazione digitale nella Scuola italiana, da anni investe nella scuola digitale e ha raggiunto oltre 160 Istituti Comprensivi su tutto il territorio italiano, ovvero 610 scuole corrispondenti a una popolazione di 100.000 ragazzi e oltre 13.000 insegnanti. Nell ultimo anno scolastico il numero delle scuole coinvolte è quasi raddoppiato (+140% studenti coinvolti) e la dotazione tecnologica gratuita, parte integrante del progetto MyEdu, è cresciuta del 64%.
MyEdu vi aspetta a Didacta Italia, pad. Spadolini stand 67!

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)