Tuya annuncia una partnership con Samsung SmartThings

di Thomas De Vido

Tuya Smarta, leader della piattaforma globale AI+IoT, ha annunciato di aver avviato una collaborazione con Samsung SmartThings: l’obbiettivo è quello di sviluppare soluzioni intelligenti e rendere completa la certificazione WWST (Work With SmartThings) di Samsung. Inoltre, le due aziende hanno presentato Globe Electric come il primo cliente di Tuya ad integrare il suo prodotto “Powered by Tuya” con il programma WWST.

SmartThings rende facile per i consumatori ottenere il massimo dai loro dispositivi. La partnership tra Tuya e Samsung permette di ottenere maggiore facilità d’uso nella suite di prodotti elettrici e di illuminazione collegati di Globe, per una grande esperienza utente – uno dei nostri valori fondamentali” ha detto Adam Chaimberg, Chief Merchandising Officer di Globe Electric.

“SmartThings” è una soluzione di connettività domestica intelligente integrata di Samsung Electronics che fornisce centinaia di dispositivi intelligenti con opzioni controllabili e un sistema di gestione intelligente semplice ed efficiente. I dispositivi intelligenti certificati WWST (Work With SmartThings) possono essere controllati dall’applicazione SmartThings.

La smart home connessa è una tendenza inevitabile“, ha detto Robert Parker, CTO di Samsung SmartThings. “Samsung SmartThings riconosce la ricchezza dell’ecosistema smart “Powered by Tuya” e il modello di potenziamento dei prodotti AI+IoT di Tuya incarna la trasformazione dell’industria globale della smart home“.

In qualità di piattaforma leader dell’internet degli oggetti, Tuya è impegnata a promuovere l’interoperabilità tra marchi e categorie“, ha dichiarato Alex Yang, COO e co-fondatore di Tuya. “La nostra partnership con Samsung e la certificazione WWST ci offre un’eccellente opportunità di espandere la nostra piattaforma e i nostri clienti“.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)