200 scooter elettrici a BIT Mobility per lo sharing a Firenze

di Valerio Longhi

Askoll EVA S.p.A., realtà che opera nel mercato della mobilità sostenibile sviluppando, producendo e commercializzando e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell’area dei motori elettrici e delle batterie, comunica di aver concluso un accordo con BIT Mobility, operatore già attivo nello sharing in diverse città Italiane per la fornitura di 200 scooter elettrici che saranno utilizzati nella città di Firenze.

Questo ordine giunge in seguito all’aggiudicazione da parte di BIT Mobility del bando per la nuova sharing mobility sul territorio del comune di Firenze e che rientra nel nuovo Pums (piano urbano mobilità sostenibile) varato dall’Assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti.

I modelli che saranno consegnati sono degli Askoll eS2 sharing personalizzati per BIT Mobility, per un valore stimato pari a circa Euro 600.000.

Grazie a questo nuovo ordine, gli scooter Askoll per lo sharing si confermano protagonisti in tutte le città italiane ove è già attiva questa tipologia di servizio: Roma, Milano, Torino, Genova e ora anche Firenze.

L’amministratore delegato Gian Franco Nanni ha affermato: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da BIT Mobility, realtà italiana d’eccellenza, per la gestione della mobilità condivisa a Firenze, una città unica, da molto tempo ormai una delle mete turistiche più famose nel mondo e dove, vista la conformazione delle strade, gli scooter Askoll EVA potranno essere un supporto molto utile negli spostamenti cittadini, nel pieno rispetto dell’ambiente. Il futuro della mobilità è oramai sempre più green come dimostrano tutti gli indici di mercato sia in Italia sia nel mondo. Anche per Askoll EVA in questo ultimo periodo, da luglio a settembre, possiamo ritenerci soddisfatti, in particolare nel segmento retail dove ci confermano leader con una quota in Italia di quasi il 40%, a fine settembre.

Non vogliamo assolutamente fermarci qui e per questo stiamo lavorando per continuare a porre le basi per la crescita futura, cercando nuovi sbocchi commerciali, come nel caso della recente apertura di un Temporary Showroom a Bologna, un’altra città con grandi potenzialità per la mobilità elettrica”.

CS

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)