FUJIFILM presenta grandi novità per GFX 100, alzando ancora di più il livello del sistema Large Format

di Fabrizio Castagnotto

FUJIFILM presenta grandi novità per GFX 100, alzando ancora di più il livello del sistema Large Format, per un flusso di lavoro di indiscussa efficienza e funzionalità.

Da oggi è disponibile:

  • Firmware Versione 3.00 per GFX 100 che rende fruibile la funzione Pixel Shift Multi-Shot per creare immagini con 400MP di risoluzione. Questo importante aggiornamento firmware prevede anche un nuovo flusso di lavoro aggiuntivo, grazie all’applicazione software FUJIFILM Pixel Shift Combiner.

Si può usare Pixel Shift Multi-Shot per riprodurre fedelmente ogni dettaglio e ottenere una qualità dell’immagine superiore con una risoluzione di 400 megapixel.

  • FUJIFILM GFX 100 IR, ossia la versione a infrarossi della fotocamera digitale mirrorless di punta della gamma Large Format. GFX 100 IR è ideale per l’uso in applicazioni forensi, scientifiche e di conservazione culturale. Le immagini a infrarossi possono ora essere realizzate a 100MP e anche a 400MP, tramite la nuova funzione Pixel Shift Multi-Shot di GFX 100, così da rilevare anche i più fini dettagli di un soggetto o di una scena che normalmente possono essere visti solo attraverso lo spettro infrarosso. Disponibile da dicembre 2020, la vendita è possibile solo a fronte di un Contratto con l’Utente GFX 100 IR, che ne definisce i termini di utilizzo della fotocamera. GFX 100 IR non sarà messa a disposizione di clienti generici per uso personale.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)