Dati Revolut: San Valentino tra fiori, gioielli, ristorante e weekend fuori

di Redazione TecnoGazzetta

Questo San Valentino è stato diverso: le opportunità erano limitate rispetto agli anni precedenti ma è stata comunque un’occasione speciale per gli italiani, che – secondo i dati della super app finanziaria Revolut – hanno dimostrato interesse nel celebrare l’evento nel modo giusto.

Ditelo con un fiore

I fiori sono un regalo intramontabile, specialmente nel linguaggio dell’amore. Durante il fine settimana di San Valentino la spesa presso i fiorai è cresciuta del 313% rispetto al fine settimana precedente.

Oro e argento sono sempre una buona idea

In occasione di San Valentino 2020 le transazioni presso le gioiellerie sono cresciute del 50% rispetto alla settimana precedente.
Questo trend si è confermato anche quest’anno, con un incremento delle transazioni ancora di poco inferiore: le transazioni hanno registrato un +40% rispetto alla settimana precedente.

La spesa nei ristoranti
Nonostante la cene fuori siano ancora un sogno per tutti gli italiani, il 14 febbraio in molti hanno deciso di ordinare a casa o pranzare fuori registrando un +31% di transazioni rispetto alla domenica precedente. Non solo, gli italiani hanno anche deciso di “trattarsi bene” visto che la spesa media per utente è stata più alta del 15%.
Viaggi, please!
Sebbene al momento non sia possibile viaggiare come eravamo abituati in passato, alcuni clienti Revolut hanno hanno deciso di fuori il fine settimana di San Valentino, i dati mostrano infatti un +30% delle transazioni di hotel e appartamenti rispetto al weekend precedente.Cosmetici e coccole
Durante la settimana di San Valentino dello scorso anno, la spesa nei negozi di cosmetici è aumentata quasi del 40% rispetto alle settimane precedenti e successive. Si conferma anche quest’anno la tendenza a rendere felice il partner con dei prodotti di bellezza anche se l’incremento delle transazioni è stato solo del 15% rispetto alla settimana precedente.
Revolut offre carte Visa e MasterCard che possono essere utilizzate offline, online e con Apple Pay e Google Pay. Con l’app Revolut i clienti ricevono notifiche in tempo reale ogni volta che effettuano un acquisto e possono personalizzare la propria carta e le funzionalità di sicurezza – come i pagamenti contactless e altri, bloccare/sbloccare la carta, ecc. – Per aumentare la sicurezza durante gli acquisti online e offline.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)