I monopattini Dott per Palermo, uno sharing responsabile e conveniente

di Valerio Longhi

Dott, startup europea attiva nel settore della micromobilità urbana in sharing, è il primo operatore paneuropeo a offrire ai cittadini del capoluogo siciliano un’alternativa sostenibile, agile e soprattutto conveniente per i piccoli spostamenti urbani.

La flotta di Dott è composta interamente da veicoli robusti e progettati ad hoc per lo sharing, al fine di garantire agli utilizzatori un’esperienza di guida piacevole e priva di intoppi. L’attenzione all’utente non si limita al mezzo ma passa anche per la cura della gestione operativa, secondo i più alti standard di sicurezza, e arriva all’aspetto economico.

Quali sono le offerte per Palermo? 

Innanzitutto la promo AMUNì attiva per tutti i nuovi utenti dal 16 marzo fino al 30 aprile 2021. Inserendo il codice sconto nella sezione Promozioni dell’app ogni nuovo utente potrà effettuare la prima corsa su Dott gratuitamente; il modo migliore per approcciarsi a un mezzo così nuovo per lo scenario urbano.

Altra offerta degna di menzione è il Pass Sblocchi (Mensile) selezionabile comodamente dal menu in app alla voce Acquista un Pass. La promo consente all’utente di avere a soli 0,99 euro sblocchi gratuiti illimitati per un mese. Al costo di un caffè sarà possibile evitare l’euro di sblocco per 30 gg e pagare, invece, il solo costo al minuto (0,15 euro).

Altri pass vantaggiosi sono consultabili direttamente in app e verranno comunicati in futuro anche a mezzo stampa.

Siamo felici di poter offrire alla città di Palermo mezzi di mobilità alternativa green, agili e soprattutto a prezzi concorrenziali” – afferma Andrea Giaretta, Direttore Generale per Dott Italia – “per noi di Dott è di fondamentale importanza rendere il servizio accessibile a tutti e mantenerlo sempre rilevante per la comunità con cui entriamo in contatto.

L’approccio locale per la gente del posto adottato e implementato da Dott in tutte le altre città, italiane ed europee, è presente anche a Palermo. Un network locale è vitale per poter costruire un ecosistema di mobilità puntuale e che risponda alle esigenze dei cittadini. A dare il via alle collaborazioni locali per Palermo è l’intesa con l’Ateneo Lumsa che vede coinvolti studenti, personale docente e amministrativo.

“Noi di Dott non vogliamo portare un modello standardizzato, ma plasmiamo i nostri valori sulle esigenze specifiche del posto. Crediamo fermamente nell’importanza di integrarsi nelle comunità in cui offriamo il nostro servizio, al fine di poter realmente mettere in risalto tutte le opportunità che lo stesso porta con sé”, spiega la società.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)