GARMIN: gli smartwatch Venu 2 e Venu 2S per uno stile di vita attivo e sano tra sport, fitness e wellness

di Andrea Trapani

Garmin presenta Venu 2 e Venu 2S, due nuovi smartwatch che consentono un monitoraggio completo e accurato dell’attività quotidiana, per uno stile di vita dinamico e sano.

Rilevano parametri quali la frequenza cardiaca, il livello di stress, il dato di ossigenazione del sangue, la qualità del sonno, il livello di idratazione e il livello di energia del corpo. A tutto questo si aggiungono, rivolti alle donne, il monitoraggio del ciclo mestruale e della gravidanza.

 

Garmin Venu 2 e Venu 2S  introducono due nuove funzioni: Fitness Age, che stima l’età del corpo comparando l’età biologica di chi li indossa a quella della sua salute (basandosi sul livello di attività fisica giornaliero, la frequenza cardiaca a riposo e la percentuale di grasso corporeo);  Sleep Score, che fornisce all’utente ogni giorno un punteggio basato sulla qualità e sulla quantità del sonno della notte precedente con dettagli e approfondimenti personalizzati utili per migliorare il proprio riposo.

L’opzione Health SnapshotTM consente agli utenti di creare un report con le principali statistiche e dati registrati, così da poterlo eventualmente condividere con un esperto della salute.

Prevedono integrati profili per discipline outdoor e indoor, oltre che allenamenti e workout animati, che mostrano la corretta esecuzione di ogni passaggio direttamente sul display dello smartwatch. Gli smartwatch Garmin gestiscono Smart Notification e, utilizzando cuffie Bluetooth® compatibili di terze parti, consentono di direttamente dal dispositivo i propri brani preferiti. Tramite Garmin Pay™, infine, è possibile eseguire pagamenti contactless direttamente dal polso.

Prezzo consigliato al pubblico a partire da 399,99 Euro

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)