Revolut raggiunge quota 53 token supportati

di Redazione TecnoGazzetta

Con l’ultimo New Tokens Tuesday Revolut aggiunge cinque nuovi token Marketplace, Web 3.0 e DeFi alla sua offerta crypto, per un totale di 53 token supportati<

Revolut ha rilasciato oggi ulteriori token crypto in occasione dell’ultimo New Tokens Tuesday, portando la sua offerta a 53 criptovalute supportate, grazie ai cinque nuovi token delle collezioni Marketplace (MANA, CHZ), Web 3.0 (ANKR, NU) e DeFi (AMP).

Durante la campagna di otto settimane Revolut ha aggiunto 32 nuovi token supportati nell’app, che ora include alcune delle criptovalute più popolari e più richieste dai clienti.

La società ha lanciato la sua offerta crypto nel 2017 e ha notevolmente aumentato i suoi sforzi durante i primi sei mesi di quest’anno. Nell’aprile 2021, Revolut ha ampliato la sua offerta da 10 a 21 criptomonete, aggiungendo ADA, UNI, SNX, YFI, UMA, BNT, FIL, NMR, LRC, OXT e GRT. Dall’inizio della campagna New Tokens Tuesdays il 1° giugno, ha poi portato la sua offerta ai 53 token supportati attualmente.

L’offerta crypto

I token aggiunti nell’ambito di questa iniziativa sono:

  • Network: ATOM, NKN, MATIC, ALGO, CELO, DOT,  ICP,  SOL
  • Oracle: BAND, LINK, TRB
  • Meme: DOGE
  • DeFi: AAVE, COMP, CRV, SUSHI, 1INCH, MIR, KNC, KEEP
  • Marketplace: OGN, BAT, ENJ, MANA, CHZ
  • L2: SKL, CTSI
  • Storage: STORJ, RLC
  • Web 3.0: ANKR, NU

Nella sezione Crypto dell’app è disponibile l’elenco completo delle criptovalute che i clienti Revolut possono acquistare e vendere. Revolut ricorda ai suoi clienti nelle sue comunicazioni che i token crypto sono asset volatili e i prezzi possono cambiare rapidamente.

Sebbene Revolut creda nell’ampliamento dell’accesso alle criptovalute, tale investimento potrebbe non essere appropriato per tutti, quindi l’azienda incoraggia i propri clienti a ricercare informazioni sulle varie criptovalute, sui rischi e sulle opportunità prima di acquistare o vendere. I clienti dovrebbero esaminare fonti indipendenti e apprendere le differenze tra i token, nonché considerare le loro circostanze personali quando acquistano o vendono criptovalute. Il capitale è a rischio e il valore della criptovaluta può diminuire, oltre che aumentare, molto rapidamente.

COME ADERIRE A REVOLUT: PROMO

Inoltre, nel maggio di quest’anno, Revolut ha lanciato un programma beta pubblico per i prelievi di Bitcoin disponibile per i clienti Metal nel Regno Unito. Edward Cooper, Head of Crypto di Revolut, afferma “Sempre più clienti richiedono l’accesso alle criptovalute dai loro fornitori di servizi finanziari. È un altro strumento che gli utenti possono avere a disposizione per cercare di proteggere e far crescere il proprio patrimonio, insieme a oro e argento. Il nostro obiettivo in Revolut è creare una super app finanziaria e con ciò intendiamo supportare qualsiasi prodotto finanziario che riteniamo di poter rendere 10 volte più veloce, 10 volte più semplice, 10 volte più sicuro o 10 volte più economico. Le criptovalute sono un’ottima scelta per centinaia di migliaia di clienti e crediamo di poterle rendere 10 volte più semplici e 10 volte più sicure”.

Dall’estate scorsa, i servizi crypto di Revolut hanno visto un picco nell’utilizzo del prodotto in linea con la crescente popolarità delle criptovalute nel pubblico generale. Bitcoin, Ethereum, XRP e ADA sono i token più popolari che registrano aumenti maggiori. Revolut offre una vasta gamma di prodotti finanziari attraverso la sua super app finanziaria, con le criptovalute tra i suoi prodotti più popolari.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)