Nuovo smartwatch Instinct 2, la serie Garmin per la quotidianità

di Fabrizio Castagnotto

Indossare uno smartwatch significa distinguersi ed esprimere la propria personalità. Con questo spirito Garmin oggi annuncia Instinct® 2, lo smartwatch multisport concepito e sviluppato per resistere in qualsiasi ambiente, anche in quelli “fuori dagli schemi”, che si contraddistingue per una durata estrema della batteria, dall’autonomia illimitata in alcune versioni.

Sempre al polso

Oltre alle nuove colorazioni, la serie Instinct 2 di Garmin si presenta con un profilo più sottile e con due dimensioni della cassa: una tradizionale da 45 mm e una nuova versione Instinct 2S da 40 mm. Il nuovo display ad alta risoluzione e facile da leggere, protetto da un vetro chimicamente rinforzato, permette a chi indossa Garmin Instinct 2 di contare su uno smartwatch pronto per qualsiasi situazione. Come le serie che lo hanno preceduto, Instinct 2 è stato concepito secondo lo standard militare 810, garanzia di resistenza termica e agli urti, e classificato fino a 100 metri di immersione in acqua.

La serie Instinct 2 di Garmin si rinnova anche nell’estetica, con accattivanti colorazioni come Electric Lime, Poppy e Neo-Tropic ed è disponibile nelle edizioni Instinct 2 Solar, standard (non solar), e nelle edizioni speciali Surf, Tactical e Camo. Scegliere l’Instinct più adatto alla propria personalità è ancora più facile grazie a “Your Watch, Your Way”, il portale di Garmin che permette di creare oltre 240 diverse combinazioni esclusive e uniche di design grazie a una varietà di casse e cinturini.

La serie Instinct 2 è compatibile con Garmin Connect IQ™ (CIQ)2, la piattaforma all-in-one che offre una personalizzazione ulteriore grazie a download gratuiti di app, widget, watchface, campi dati, oltre all’accesso a funzionalità legate al monitoraggio della salute e del benessere come l’analisi dell’idratazione.

Batteria senza limiti

La serie Instinct 2 è perfetta per qualsiasi situazione, anche per quelle che non permettono la ricarica: consente infatti fino a quattro settimane di utilizzo continuo in modalità smartwatch e, grazie ai progressi nella tecnologia solare, alcuni modelli possono disporre di una durata di batteria illimitata1.

In forma e connesso

Garmin Instinct 2 offre la suite completa di funzioni per il monitoraggio della forma fisica sviluppata da Garmin per aiutare a migliorare la qualità della propria vita. Tra queste, il monitoraggio del sonno e le analisi chiave della salute, come Body Battery™, l’analisi del livello di stress e frequenza cardiaca. Gli appassionati di fitness saranno ancora più motivati grazie a nuove funzionalità della serie Instinct 2 come la stima del VO2 Max, Fitness Age, i tempi di recupero, allenamenti HIIT e workout giornalieri consigliati.

Gli smartwatch Garmin Instinct 2 hanno precaricate app sportive per supportare tutte le passioni, dalla corsa in strada fino al trail running, dal nuoto indoor fino a quello in acque libere, ma anche sci e snowboard. Quando Instinct 2 è associato all’app Garmin Connect™ Mobile diventa un insostituibile strumento di sicurezza. È in grado infatti di rilevare le cadute accidentali e inviare un messaggio georeferenziato con il nome dell’utente ai propri contatti di emergenza2.

Per venire incontro alle esigenze della quotidianità, i modelli Instinct 2 Solar ora includono Garmin Pay™, l’innovativa soluzione Garmin per i pagamenti contactless. Con un semplice e sicuro passaggio dell’orologio verso sistemi di pagamento compatibili è possibile effettuare un acquisto lasciando a casa smartphone o carta di credito.

Edizioni Speciali

Per chi vuole vivere al massimo le proprie passioni, la Serie Instinct 2 offre tre edizioni speciali con attività dedicate:

Surf: per gli sport acquatici come surf, windsurf e kiteboarding Instinct 2, oltre a un widget maree, permette un aggiornamento costante sulle condizioni del mare. Le funzioni di tracciamento e registrazione delle attività consentono di rivivere le proprie performance in ogni momento grazie alla compatibilità con l’app Surfline Sessions™.

Tactical: popolare tra gli amanti dell’azione e delle attività tattiche, l’Instinct 2 Solar – Tactical Edition aggiunge funzionalità specifiche per il mondo Army, come Kill Switch, modalità Stealth, compatibilità con visori notturni, coordinate dual position e funzione Jumpmaster per il lancio con paracadute. Disponibile nelle versioni Coyote Tan o Black.

Camo: i motivi Graphite e Mist Camo donano uno stile unico a Garmin Instinct 2, in grado di distinguersi in città e mimetizzarsi in ambiente outdoor.

Garmin Instinct 2 e Garmin Instinct 2S rappresentano la continua ricerca di innovazione dell’azienda nella tecnologia degli smartwatch. Sono ora disponibili a un prezzo al dettaglio iniziale suggerito di 349,99 euro (le offerte Amazon.it).

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)