Verizon: BlueJeans Studio per supportare la Creator Economy

di Redazione TecnoGazzetta

Oggi oltre 50 milioni di persone in tutto il mondo si considerano creatori di contenuti. Ma non tutti hanno le risorse e gli strumenti necessari per competere in un mercato tanto affollato.

Verizon Business ha annunciato il lancio di BlueJeans Studio, una nuova piattaforma di produzione di eventi all-in-one che offre ai creatori di contenuti video la possibilità di realizzare in modo semplice e conveniente incredibili live streaming di livello professionale con pochi clic. Con un semplice mix di feed video, branding personalizzato e infinite funzionalità di streaming, i brand possono produrre contenuti di qualità televisiva, che aiutano a stimolare il coinvolgimento del pubblico e migliorano l’esperienza di qualsiasi evento virtuale.

“Gli eventi virtuali sono diventati una parte fondamentale di ogni strategia aziendale, sia per i singoli creator che mirano a migliorare la brand awareness sia per i team aziendali che lavorano su iniziative di comunicazione, formazione o lead generation“, ha affermato Chris Lewter, VP e GM di BlueJeans di Verizon. “Con il lancio di Studio in grado di fornire servizi di produzione premium e grazie al nostro team, leader nel supporto per l’assistenza agli eventi, BlueJeans Events è la soluzione ottimale per aiutare i brand di tutte le dimensioni a trasformare i loro eventi virtuali e stupire davvero il loro pubblico”.

La pandemia di COVID-19 ha dato un grande impulso alla Creator Economy tanto che, secondo SignalFire, oggi oltre 50 milioni di persone in tutto il mondo si considerano creatori di contenuti. Ma non tutti hanno le risorse e gli strumenti necessari per competere in un mercato tanto affollato. Il nuovo BlueJeans Studio apporta potenti strumenti di produzione a BlueJeans Events, offrendo agli utenti aziendali e ai singoli – social influencer, creator, giornalisti e marketer – la possibilità di produrre eventi virtuali e live streaming straordinari di livello professionale, senza aver bisogno di alcuna struttura produttiva o esperienza tecnica. Dalla dashboard di Studio, i creator possono realizzare facilmente eventi di livello televisivo in grado di coinvolgere e stupire il pubblico, contribuendo allo stesso tempo a potenziare il loro brand ed espandere la loro reach.

“In qualità di leader del settore negli sport motoristici, Penske Entertainment (proprietaria della INDYCAR SERIES e dell’Indianapolis Motor Speedway) e il Team Penske sono sempre alla ricerca di modi per innovare e portare al successo gli eventi che sponsorizzano“, ha affermato Jonathan Gibson, Executive Vice President of Marketing and Business Development di Penske Corporation. “Dal punto di vista tecnologico, BlueJeans è stato un partner fondamentale per ciò che facciamo, consentendoci di collaborare in modo interfunzionale e tracciare una chiara strategia per gli eventi virtuali. L’utilizzo della piattaforma BlueJeans per produrre il primo meeting virtuale dei piloti, che tradizionalmente ha luogo il sabato prima dell’Indy500. Inoltre l’utilizzo di BlueJeans ci ha consentito di realizzare un Partner Summit di successo, permettendoci di costruire relazioni più forti con partner e fan. Non vediamo l’ora di scoprire come si evolverà la piattaforma nei prossimi anni per aiutarci a fornire esperienze e coinvolgimento sempre migliori”.

Coloro che desiderano massimizzare la copertura della trasmissione possono trasmettere contemporaneamente in live streaming su Facebook, YouTube, Twitter, Twitch, RTMP e altre piattaforme di streaming e/o incorporare la diretta o l’evento preregistrato in un sito Web. Per eventi ibridi, webinar e corsi di formazione virtuali, interviste in onda, trasmissioni, interventi aziendali, eventi di influencer e altro, BlueJeans Studio è la principale piattaforma per il coinvolgimento del pubblico dal vivo. Le caratteristiche più importanti di BlueJeans Studio sono:

  • Nessuna integrazione tecnica – BlueJeans Studio è Web-based ed è integrata nella piattaforma Events, per consentire a chiunque di ospitare, gestire e creare eventi straordinari senza alcun supporto tecnico o audio-visivo.
  • Facilità d’uso – Nessuna esperienza di produzione richiesta. Bastano pochi semplici clic per creare video belli e coinvolgenti.
  • Convenienza – I brand possono risparmiare molto rispetto, in quanto non devono assumere risorse per la produzione e il supporto audio-visivo per migliorare l’appeal visivo di un qualsiasi evento. I piani dedicati agli eventi partono da 42 dollari al mese.
  • Piattaforma per eventi all-in-one – Permette di inviare inviti, proteggere l’evento, ottenere analisi a posteriori e salvare un numero illimitato ore di registrazione.
  • Massima qualità video – La qualità dell’immagine 1080p migliora l’evento e la brand visibility.
  • Consente la partecipazione di più relatori – Fino a 150 relatori, più di qualsiasi altra piattaforma per eventi.
  • Eventi illimitati – I piani mensili e annuali consentono agli utenti di ospitare tutti gli eventi che vogliono.

Senza la necessità di alcuna esperienza di produzione o supporto audio-visivo per creare live streaming o video di livello professionale in 1080p, BlueJeans Studio porta sullo schermo gli strumenti e le soluzioni di BlueJeans Events per il coinvolgimento dell’audience, per consentire ai presentatori di coinvolgere facilmente il pubblico con chat, domande e risposte e sondaggi in tempo reale ed evidenziare i commenti e le reazioni delle persone sullo schermo. I produttori possono anche condividere video, immagini e screen share caricati durante la trasmissione. Per gli eventi privati, si possono sfruttare le funzionalità di registrazione di BlueJeans Event.

Inoltre, la possibilità di aggiungere più presentatori con un clic e modificare il layout sullo schermo crea una struttura più raffinata intesa a imitare quella delle trasmissioni prodotte per la TV. Gli utenti possono migliorare ulteriormente l’evento del proprio brand utilizzando loghi, sfondi e colori personalizzati, banner ticker, biglietti da visita, third-lower overlay e altro ancora per creare contenuti accattivanti e interessanti che possono essere registrati, modificati e condivisi più e più volte. Lanciato come funzionalità inclusa in BlueJeans Events, BlueJeans Studio sarà presto disponibile senza costi aggiuntivi per gli abbonamenti a Events.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)