One UI Watch4.5 offre un’esperienza completa con nuove funzioni di praticità e accessibilità

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

One UI Watch4.5 sarà presto disponibile per i dispositivi Galaxy Watch, per un’esperienza più completa di utilizzo dello smartwatch. Oltre all’ultima versione di Wear OS Powered by Samsung (con Wear OS 3.5), la nuova versione One UI Watch4.5 aggiunge un’esperienza di scrittura più completa, una modalità più semplice per effettuare chiamate e una serie di nuove funzioni di accessibilità intuitive, rendendo il Galaxy Watch un dispositivo ancora più completo.

Una esperienza più completa

Per facilitare ulteriormente le interazioni con il Watch, One UI Watch4.5 include un’esperienza di digitazione completa sullo schermo. Per effettuare ricerche o rispondere a messaggi ed e-mail, oltre alla dettatura e alla scrittura a mano, è possibile sfruttare la nuova tastiera QWERTY completa con la modalità Swipe to type, rendendo ancora più semplice comunicare dal proprio watch[2]. Inoltre, One UI Watch4.5 permette di cambiare metodo di scrittura in qualsiasi momento, in quanto consente di iniziare a dettare un messaggio e poi di passare alla tastiera se si desidera una maggiore privacy.

▲ (sx) Un solo swipe per digitare sulla nuova tastiera QWERTY, (dx) E’ possibile passare da un metodo di scrittura all’altro in qualsiasi momento

Anche effettuare chiamate è più semplice sul Galaxy Watch grazie al supporto dual-SIM su One UI Watch4.5[3]. Gli utenti possono impostare una SIM preferita sul proprio smartphone Galaxy e sincronizzarla automaticamente sul Galaxy Watch. L’interfaccia di facile lettura mostra sempre quale SIM è in uso sull’orologio. Se l’impostazione della SIM è impostata su “Chiedi sempre” sul telefono, gli utenti possono scegliere quale SIM utilizzare dal Galaxy Watch. Se si desidera effettuare chiamate senza rivelare il proprio numero personale, la decisione spetta all’utente: SIM1 o SIM2.

Effettuare chiamate è più semplice con il supporto per la doppia SIM

Galaxy Watch offre una maggiore possibilità di personalizzazione del quadrante, in modo che si abbini meglio a qualsiasi cosa si indossi. È possibile scegliere il proprio quadrante preferito in vari stili, aggiungendolo più volte all’elenco dei preferiti e personalizzandolo in ogni occasione con colori e elementi diversi[4]. Inoltre, con l’elenco dei preferiti, i quadranti selezionati vengono salvati per un rapido accesso, in modo da non dover sfogliare l’intera collezione.

Accesso facile e veloce ai quadranti preferiti

Galaxy Watch diventa più accessibile

L’aggiornamento One UI Watch4.5 include anche pratiche funzioni di accessibilità che consentono di sfruttare appieno l’esperienza d’uso di Galaxy Watch.

Gli utenti che hanno difficoltà a distinguere i colori potranno impostare il display sulla tonalità preferita e aumentare il contrasto per facilitare la lettura dei caratteri. Altre funzioni per l’assistenza visiva includono la riduzione della trasparenza e degli effetti di sfocatura, nonché la rimozione delle animazioni. Inoltre, l’assistenza uditiva per le persone con problemi di udito consente agli utenti di bilanciare il suono delle uscite audio per le cuffie Bluetooth collegate[5].

▲ (sx) Le funzioni di accessibilità visiva garantiscono la massima accessibilità, (dx) I supporti per l’udito aiutano a bilanciare il suono

 

Gli utenti che necessitano di un supporto aggiuntivo per gli input touch possono estendere la durata dell’interazione con lo schermo con Durata del tocco e disabilitare gli input touch ripetuti con Ignora tocchi ripetuti per un migliore controllo.

▲ Input touch resi accessibili con opzioni di interazione e di digitazione

Per un maggiore supporto, gli utenti possono regolare il tempo in cui le funzioni temporanee, come il volume e le notifiche, rimangono sullo schermo con il Tempo di azione e possono impostare il pulsante Home per attivare la funzione più utilizzata. Tutte le opzioni di accessibilità sono accessibili da un unico pratico menu, in modo da non dover cercare nelle impostazioni.

▲ Accesso facile e veloce alle impostazioni e alle funzioni

Una rinnovata tastiera QWERTY, una più comoda esperienza di chiamata e una serie di opzioni di accessibilità sul prossimo One UI Watch4.5 sono progettate per offrire agli utenti un’esperienza Galaxy Watch più completa. L’uscita di Galaxy One UI Watch4.5 è prevista per il terzo trimestre dell’anno, con ulteriori funzioni da annunciare.

                                   

                                                                                                     

[1] Le opzioni di personalizzazione del quadrante sono fornite dal Watch Face Creator e la loro disponibilità può variare.

[2] Non supportato durante le chiamate.

[3] Richiede di essere abbinato a uno smartphone Galaxy dual-SIM.

[4] One UI Watch 4.5 sarà disponibile per Galaxy Watch4, Galaxy Watch4 Classic e per la prossima serie Galaxy Watch. La disponibilità può variare a seconda del paese, del modello e dello smartphone abbinato.

[5] La disponibilità della tastiera Qwerty e dello Swipe to type può variare a seconda della lingua.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment