KOBO CLARA 2E: il nuovo eReader ecosostenibile

di Thomas De Vido

KOBO CLARA 2E, un nuovo device tascabile ed ecosostenibile per leggere e ascoltare!

Kobo Clara 2E:

  • un eReader con rivestimento esterno realizzato per l’85% in plastica riciclata, incluso il 10% di plastica potenzialmente destinata agli oceani
  • è waterproof e offre una maggiore capacità di archiviazione oltre ad avere la tecnologia wireless Bluetooth®, tutto in un dispositivo da 6″

E l’eReader non è l’unica novità! Arrivano oggi anche le sue nuovissime SleepCover eco-consapevoli, anch’esse realizzate strizzando l’occhio alla sostenibilità con il 97% di plastica reciclata, di 10% di plastica potenzialmente destinata agli oceani e fodera in microfibra (40% di fibre ottenute da bottigliette di plastica).

Nel corso dell’anno, Rakuten Kobo prevede di rimuovere più di 200.000 bottiglie di plastica dagli oceani e più di un milione di CD e DVD dalle discariche, inoltre, cercherà di neutralizzare il 100% delle emissioni di carbonio associato alle spedizioni dirette. Un passo fondamentale per l’azienda che continua il suo impegno verso la sostenibilità, con l’utilizzo di materiali riciclati certificati per la produzione dei dispositivi eReader. A disposizione per interviste e approfondimenti sul tema, la Regional Marketing Manager di Rakuten Kobo, Lorena Landini.

Sarà possibile acquistare Kobo Clara 2E su www.kobo.com e presso i rivenditori selezionati al prezzo di € 149,99. Disponibile dal 1° settembre in preordine, il dispositivo sarà venduto nei negozi e online a partire dal 22 settembre in Italia e negli altri paesi (Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Spagna, Portogallo, Svezia, Svizzera, Polonia, Australia, Singapore e Malesia).

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)