Il Signore degli Anelli: Gran Burrone LEGO Icons

di Fabrizio Castagnotto

Il Gruppo LEGO, in collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, è lieto di annunciare l’arrivo dell’attesissimo set Il Signore degli Anelli: Gran Burrone™ LEGO® Icons, ispirato al primo capitolo della pluripremiata trilogia.

Questo modello, con i suoi 6.167 pezzi e le 15 minifigure presenti, riproduce dettagliatamente la suggestiva roccaforte degli Elfi.

Dimora della casa di Elrond, Gran Burrone è uno dei luoghi simbolo della Terra di Mezzo ed è al centro degli eventi narrati nell’epica saga: è proprio da qui, infatti, che viene creata la Compagnia dell’Anello per adempiere all’arduo compito di distruggere l’Unico Anello.

Il nuovo set è ricchissimo di citazioni e riferimenti ad alcune tra le scene più famose e amate dagli appassionati. E per rendere l’esperienza di costruzione ancora più immersiva, il modello è stato sviluppato in tre sezioni.

LE NOVITA’ LEGO SU AMAZON

Nella prima, sono presenti:

  • La sala del consiglio, che include una serie di sedute disposte a cerchio e il piedistallo dove viene mostrato per la prima volta l’Unico Anello. Ed è proprio qui che i protagonisti diventano una vera e propria squadra, la Compagnia dell’Anello, per poi partire in missione verso il Monte Fato.
  • La camera da letto di Frodo, con una scrivania e uno scrigno. È il luogo dove il piccolo eroe viene portato da Arwen per curare la ferita inferta dal malvagio Nazgul. Nella stessa scena, l’hobbit si ricongiungerà all’affezionato Bilbo Baggins.
  • Lo studio di Elrond, con i famosi quadri che narrano la storia della Terra di Mezzo.

La seconda sezione, invece, riproduce La torre degli Elfi, con le leggendarie cinque statue elfiche che rendono omaggio ai famosi guerrieri del passato.

Infine, la terza ed ultima parte, è caratterizzata dal gazebo, con il fiume Bruinen e il ponte che ricreano la scena della partenza della Compagnia da Gran Burrone.

A completare il set, le 15 minifigure, che comprendono tutti e nove i membri della Compagnia: Gandalf il Grigio, i quattro Hobbit (Frodo Baggins, Samvise Gamgee, Meriadoc Brandybuck detto “Merry”, Peregrino Took alias Pipino), Legolas, Gimli, Boromir e Aragorn. Ad essi, si aggiungono anche i personaggi di Elrond, Arwen, Bilbo Baggins, altri elfi ed il nano Gloin.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)