Acer annuncia la nuova edizione del Mini PC Revo Cube

di Redazione TecnoGazzetta

Ancora più potente e compatto, l’ultimo arrivato dellapluriprem iata famiglia Revo si adatta a ogni utilizzo e ad ogni
ambiente

Acer ha presentato la nuova versione del suo Revo Cube, un computer ancora piùcompatto e potente dell’origin ale  lanciato nel 2016 che prosegue sul solco tracciato dalla pluripremiata line-updi mini-PC Revo.

Conchiusa all’interno di un’elegante scocca da appena un litro di volume, la nuova edizionepermette di e seguir e senza problemi tutte le attività quotidiane senza alcun tipo di ingombro, ma si puòsfruttare anche come hub per la visione di contenuti multimediali, da posizionare negli angoli strategici dellacasa.
“Quella di navigare in Rete e condividere o godersi contenuti multimediali su un dispositivo potente e in grado di gestire display di dimensioni generose è un’esigenza sempre più sentita in ogni abitazione, anche nelle più moderne e limitate dal punto di vista dello spazio a disposizione” , ha dichiarato Marco Cappella, C ountryManager di Acer Italy. E continua,”Revo Cube si configura come il punto di incontro perfetto tra capacità di elaborazione e sfruttamento ottimale degli spazi, un hub dalle potenzialità espandibili che si adatta alle esigenze di tutti e vanta un ingombro assolutamente privo di impatto“.

Ancora più compatto, ancora più potente
Il nuovo Acer Revo Cube vanta presta zioni sorprendenti in una scocca robusta e dalle dimensioni estremame ntecompatte da appena 1 litro di volume. Alto solo 6,7cm e con una base di 12 x 12 cm, è dotato di attacchi compatibili VESA che permettono di fissarlo direttamente al monitor col quale verrà utilizzato oppure dinasconderlo negli spazi più angusti.
Al suo interno lavorano processori Intel® CoreTM fino all’i5 e fino a 32 GB di memoria DDR4L, una combinazione che può portare a termine senza problemi tanto le operazioni di tutti i giorni quanto i compiti più complessi come la decodifica di contenuti multimediali in alta qualità, il tutto mantenendo sempre al minimotemperature operative e rumorosità.

Revo Cube si basa su Windows 10 ed è dotato di scheda grafica integrataIntel® HD con sistema audio ad alta definizione. Grazie alle porte HDMI e DisplayPort si possono collegare al sistema fino a due monitor contemporaneamente,mentre per quel che riguarda l’archiviazione e il collegamento di altre periferiche sono a disposizione quattroporte USB 3.1 (Gen. 2).

Revo Cube viaggia, inoltre, in Rete ad alta velocità grazie a un’antenna wireless802.11ac in grado di offrire velocità di connessione fino a 3 volte più elevate rispetto a quelle garantite dai precedenti standard, e permette di visualizzare contenuti in streaming e scaricare grandi quantitativi di datisenza alcun problema anche quando il collegamento via LAN non è disponibile.

Revo Cube si fa apprezzare anche per la riproduzione di contenuti multimediali, dalle foto e i video di famigliaa quelli professionali. L’archiviazione a bordo comprende dischi HDD fino a 2 TB o SSD da 256 GB (opzionali), mapuò essere espansa con dischi più capienti insieme a un quantitativo aggiuntivo di memoria RAM per velocizzareulteriormente le operazioni di sistema.
Prezzi e disponibilità Revo Cube è disponibile in Italia con prezzi a partire da € 279,00.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)