IRIScan™ DESK, lo scanner che vuole essere il più rapido del mondo

di Thomas De Vido

IRIS, leader nella gestione dell’informazione digitale e nella scansione in mobilità, arricchisce la propria gamma di prodotti con un nuovo scanner ad altissima risoluzione, che combina le funzioni di lampada con quelle di un potentissimo lettore ottico in grado di catturare le immagini posizionale nel suo spettro visivo per poi gestirle grazie all’OCR IRIS precedentemente installato. Questo nuovo oggetto del desiderio si chiama IRIScanTM Desk ed è frutto di anni di lavoro e studi da parte della divisione Ricerca e Sviluppo dell’azienda belga. Bastano due click per attivarla e acquisire l’immagine nel formato desiderato, ad altissima risoluzione e in tempi rapidissimi.

IRIScanTM Desk la tecnologia perfetta che unisce semplicità, performance e un notevole risparmio di tempo

Dotata di un apparecchio fotografico da 12 Megapixel e di un potente zoom digitale, IRIScanTM Desk è in grado di scansionare qualsiasi tipo di documento in differenti formati (fino all’A4). Inoltre, l’estrema potenza della tecnologia consente di catturare in modo perfetto anche i vari documenti d’identità, come il passaporto, la patente o la carta d’identità senza preoccuparsi del senso di orientamento in cui sono stati posizionati sotto la lampada. L’apparecchio fotografico, con un click, fa propria l’immagine in 0,5 secondi e la rende disponibile nel formato prescelto: JPEG o PDF con una risoluzione che arriva fino a 12 Mb/px con 300 Dpi.

Grazie alla tecnologia OCR multilingue integrata, le informazioni acquisite, dal cognome, alla data di nascita o il numero del documento, saranno immediatamente estratte senza alcun ulteriore intervento, indipendentemente dalla tipologia o dalla lingua del documento. Il tasso di riconoscimento del 100% è reso possibile dall’esperienza, ormai più che trentennale, nel settore OCR da parte di IRIS.

L’utilizzatore, sempre con un semplice click, può poi esportare i dati raccolti nel formato desiderato (Text File, Text CSV file, Microsoft Excell…) e inviarli verso un server FTP sicuro o verso uno spazio di storage nel cloud attraverso Dropbox, Sharepoint, Evernote, Google Drive…, proteggendo e garantendo la privacy dei dati.

Semplice e rapido da installare, questa lampada-scanner è Plug and Play ed è compatibile sia con l’ambiente Windows che con quello Apple. Di facile utilizzo e ultra leggero, con i suoi 300 grammi di peso,  l’IRIScan™ Desk è il partner tecnologico ideale sia per gli utilizzatori sedentari, sia per quelli che lavorano in mobilità.

IRIScan™ Desk è ideale per tutti gli utilizzi, da quelli personali a quelli professionali. Tutti coloro che hanno la necessità di catturare un’immagine e lavorarla o condividerla rapidamente potranno trovare in questa lampada-scanner un fortissimo alleato. Tutti i professionisti che hanno a che fare con la digitalizzazione, l’editing, la condivisione, ecc., di qualsiasi tipo di documento, potranno eseguire la loro attività ancor più velocemente e in assoluta sicurezza.

La lampada scanner IRIScan™Desk è stata presentata in ante prima nel corso dell’IFA, la fiera che si tiene a Berlino fino a domani 5 settembre.

IRIScan™Desk  sarà disponibile nei primi mesi del 2019 ad un prezzo indicativo di € 299.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)