Epson presenta una stampante fotografica compatta e in grado di supportare più formati

di Fabrizio Castagnotto

SureLab SL-D800 offre maggiore flessibilità, velocità e qualità di stampa ai professionisti, consentendo loro di ampliare il business.

Epson presenta SureLab SL-D800, una stampante fotografica compatta per i professionisti che desiderano ampliare l’attività, offrendo ai clienti un maggior numero di servizi e riducendo al tempo stesso l’impatto ambientale. SureLab SL-D800 può essere installata in minilab e terminali self-service ed è particolarmente adatta non solo per fotografi di eventi e per chi lavora in laboratori di stampa e studi fotografici, ma anche per le copisterie e i negozi che necessitano di stampare on-demand fotografie di alta qualità su vari supporti e in più formati.

Per soddisfare le esigenze dei clienti, sempre più creative e diversificate, SureLab SL-D800 può utilizzare vari tipi di supporti: carte lucide, patinate e opache, oltre che carta in rotolo; la dimensione delle immagini stampabili varia da 89 a 210 mm di larghezza e da 50 a 1.000 mm di lunghezza. A ciò si aggiunge un’alta velocità di produzione, che permette di stampare 360 foto 10×15 all’ora, con elevata qualità e caratterizzate da un’ampia gamma cromatica, neri profondi e finitura lucida di livello superiore.

La maggiore convenienza di SureLab SL-D800 è garantita da una manutenzione minima con lunghi intervalli tra un intervento e l’altro: in questo modo non solo la produttività aumenta, ma anche il servizio offerto ai clienti è più affidabile e costante. Inoltre, l’innovativo sistema di gestione dell’unità di riscaldamento e della ventola riduce ulteriormente i consumi energetici e la rumorosità (in modalità standby), rendendo SureLab SL-D800 ancora più conveniente e interessante.

Renato Sangalli, Business Manager prodotti Pro-Graphics di Epson Italia, ha dichiarato: “Forte del successo ottenuto con il precedente modello SL-D700, questo nuovo prodotto offre una serie di miglioramenti in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei clienti:non solo è robusta e compatta, ma assicura anche velocità, flessibilità e qualità di stampa in ambito commerciale. SL-D800 è il prodotto che mancava per completare la nostra gamma di soluzioni SureLab“.

SureLab SL-D800 è progettata per durare nel tempo e si integra perfettamente nell’ambiente di lavoro grazie al vassoio rigido di cui è dotata e alle caratteristiche tecniche migliorate. Il rotolo può essere sostituito facilmente in sole due fasi, riducendo significativamente i tempi di fermo. Inoltre Epson ha fornisce ai professionisti una soluzione completa e vantaggiosa fornendo loro anche inchiostri, carte e supporto software. Da sola o come parte di un ampio parco stampanti, la stampante fotografica SureLab SL-D800 offre stampe di qualità a bassi costi di gestione.

La stampante SureLab SL-D800 sarà disponibile da giugno 2019.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)