Epson XP-8600 e XP-970: 6 inchiostri per foto di qualità

di Thomas De Vido

Epson presenta le stampanti Expression Photo all-in-one per stampare con inchiostri a 6 colori foto di alta qualità fino al formato A4 (XP-8600) e A3 (XP-970), grazie anche all’interfaccia semplice da utilizzare.

Disponibili da settembre 2019, i modelli XP-8600 e XP-970 sono la soluzione ideale per gli appassionati di fotografia più ambiziosi, alla ricerca di una stampante all-in-one in grado di realizzare foto di alta qualità. Entrambi i modelli permettono di stampare da mobile e si integrano perfettamente con l’arredamento di casa grazie al design compatto ed elegante. L’interfaccia migliorata rende più semplice individuare le funzionalità desiderate.

Gli inchiostri Claria Photo HD a 6 colori consentono di stampare fotografie lucide di livello professionale e di lunga durata: resistono fino a 300 anni in un album di foto1! Inoltre, con l’ampio display touch-screen a colori da 10,9 cm è semplicissimo stampare fotografie direttamente da una scheda di memoria. Si può stampare su CD e DVD e, con l’alimentatore posteriore per supporti speciali, anche su una vasta gamma di supporti e formati (il modello XP-970 arriva fino all’A3), tra cui le carte fotografiche più spesse.

Queste stampanti all-in-one con Wi-Fi e Wi-Fi Direct offrono agli utenti tutta la libertà di stampare come e quando vogliono e permettono di stampare con facilità foto e documenti direttamente da smartphone e tablet2, grazie alle app gratuite di Epson.

I modelli XP-8600 e XP-970 offrono una vasta gamma di funzionalità intuitive, tra cui la stampa fronte/retro automatica per formati A4, il vassoio di uscita motorizzato e l’accensione automatica per una maggiore comodità. Puoi passare facilmente da un’attività all’altra grazie ai due vassoi a caricamento frontale (A4 e formato fotografico).

Renato Salvò, Business Manager Prodotti Consumer di Epson Italia, ha dichiarato: “Gli appassionati di fotografia vogliono la flessibilità di stampare a casa foto che abbiano una qualità pari a quella della loro reflex digitale. I modelli XP-970 e XP-8600 rappresentano una soluzione eccellente grazie agli inchiostri a 6 colori, che consentono di produrre foto di alta qualità e lunga durata. Queste stampanti all-in-one vantano un’interfaccia utente moderna e sono perfette per tutta la famiglia, grazie alle nostre app gratuite di stampa da mobile, che semplificano la stampa diretta dai dispositivi smart.”

Caratteristiche principali:

– Design compatto per risparmiare spazio

– Interfaccia intuitiva

– Inchiostri Claria Photo HD con cartucce separate

– Stampa da mobile2 praticamente da qualsiasi luogo

– Wi-Fi e Wi-Fi Direct

– Touch-screen da 10,9cm

– Slot per schede di memoria

– Stampa su CD/DVD

– Stampa fronte/retro in A4

– Due vassoi carta e alimentatore posteriore per supporti speciali (fino al formato A3 per XP-970)

– Accensione automatica

– Vassoio di uscita motorizzato

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)