Sono 40 milioni le stampanti Epson senza cartucce vendute nel mondo

di Andrea Trapani

Seiko Epson Corporation annuncia che le vendite complessive a livello mondiale delle sue stampanti a getto d’inchiostro con serbatoi ad alta capacità hanno raggiunto i 40 milioni di unità.

Epson ha lanciato le stampanti a getto d’inchiostro con serbatoi ad alta capacità nell’ottobre 2010, in Indonesia, espandendo continuamente la loro diffusione fino a raggiungere circa 150 fra paesi e regioni alla fine di marzo 2019. Con il lancio iniziale nei mercati emergenti e la successiva introduzione nelle economie sviluppate, l’azienda giapponese ha visto i modelli di stampanti con serbatoi ad alta capacità rappresentare ogni anno una percentuale crescente del mercato totale delle unità a getto d’inchiostro. Grazie anche alla notorietà del marchio e all’ampia gamma di prodotti, Epson ha mantenuto per nove anni consecutivi la migliore quota mondiale(1) nel mercato delle stampanti a getto d’inchiostro ad alta capacità.

Nell’anno fiscale in corso, Epson promuoverà la transizione dalle stampanti a cartucce verso quelle con serbatoi d’inchiostro ad alta capacità, continuando a sottolineare lo straordinario vantaggio di queste ultime in termini di costo per pagina e basso impatto ambientale. L’azienda incentiverà inoltre la sostituzione delle stampanti laser con la sua linea di stampanti a getto d’inchiostro per ufficio, veloci e affidabili, che consentono di stampare liberamente senza preoccuparsi dei costi.

Grazie a questi sforzi, Epson prevede di vendere nell’esercizio in corso 10,2 milioni di stampanti con serbatoi d’inchiostro ad alta capacità: un incremento del 13% rispetto all’anno fiscale precedente. Si prevede che questa cifra rappresenterà circa il 64% delle vendite totali di stampanti a getto d’inchiostro in Epson.

(1) La quota più alta in termini di numero complessivo di prodotti con serbatoi ad alta capacità venduti dal 2010 al 2018, secondo una ricerca di IDC (Fonte: IDC’s Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker 2019Q1).

 

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)