Scanner, Plustek annuncia il sottile e flessibile OpticSlim 2610

di Andrea Trapani

Caratterizzato dalla presenza di cinque pulsanti, che con un singolo tocco consentono di effettuare tutte le operazioni di routine, questo nuovo scanner piano di formato A4, grazie ai suoi ridotti ingombri e all’alimentazione via USB, può trovare spazio su ogni scrivania ed essere spostato in pochi istanti da una postazione di lavoro all’altra a seconda delle esigenze.
Plustek Inc., produttore di soluzioni per l’imaging professionale e per l’ufficio, annuncia il nuovo OpticSlim 2610.
Con uno spessore di soli 3,3 cm, un peso di appena 1,4 kg e consumi energetici talmente contenuti da rendere superfluo un alimentatore, questo nuovo scanner piano A4 firmato Plustek offre sorprendenti funzionalità e velocità a un prezzo particolarmente vantaggioso.
In grado di digitalizzare documenti a colori alla risoluzione ottica di 1.200 dpi a 48-bit, il nuovo OpticSlim 2610, grazie al particolare design del suo coperchio, oltre a consentire la digitalizzazione di originali con dimensioni fino a 216×297 mm, permette di effettuare con facilità anche la scansione di libri e documenti di elevato spessore.
Per garantire rapidità e la massima semplicità d’uso, il nuovo OpticSlim 2610 mette a disposizione cinque pulsanti, premendo i quali è possibile attivare immediatamente le funzionalità di Copia, OCR, e-mail e PDF, cui se ne aggiunge una personalizzabile attraverso il software Plustek DocAction per Windows e Mac.
Grazie anche all’utilizzo della tecnologia LED come fonte luminosa, OpticSlim 2610 non necessita di un alimentatore dedicato ed è, quindi, sufficiente collegarlo a una porta USB del computer per renderlo immediatamente operativo. Questa caratteristica, unita ai ridotti ingombri e all’estrema leggerezza, consente al nuovo scanner di essere facilmente spostato da una postazione all’altra dell’ufficio a seconda delle necessità del momento, assicurando una grande flessibilità.
Principali caratteristiche tecniche:
– 5 Pulsanti One-touch
– Alimentato tramite USB
– Possibilità di scansione per libri e documenti di elevato spessore
– Sorgente luminosa a LED – non necessita di preriscaldamento.
Il nuovo OpticSlim 2610 sarà disponibile in Italia a partire da metà novembre con un prezzo al pubblico consigliato di 79 Euro IVA compresa.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)