Mobyt presenta un completo hub per la continuità operativa

di Redazione TecnoGazzetta

Il business provider per la comunicazione mobile ha deciso di mettere a disposizione di aziende, organizzazioni e strutture sanitarie un hub online, dove sono presenti diverse risorse utili a fronteggiare questo momento di difficoltà, tra cui materiale per stilare un efficiente piano di continuità operativa, guide per la comunicazione in emergenza per enti locali e studi medici, tutorial per capire come poter proseguire con le vendite durante la chiusura dei negozi e molto altro. Mobyt ha, inoltre, scelto di supportare la Fondazione ANT donando 100.000 SMS per consentirle di continuare a comunicare con tutti i suoi assistiti, medici, infermieri, volontari e sostenitori.

Mobyt, primario business provider di soluzioni professionali per la comunicazione mobile, ha creato un completo hub per la continuità operativa finalizzato a supportare, nel corso dell’attuale emergenza, organizzazioni di diverso tipo, tra cui aziende, enti locali, strutture sanitarie, negozi e altre attività commerciali.

Per quanto riguarda le aziende, di qualsiasi tipo e dimensioni esse siano, viene indicato come dar vita ed eseguire efficacemente un piano di continuità lavorativa e i diversi aspetti da considerare sia dal punto di vista del management, sia dei collaboratori, per gestire efficientemente lo smart working.

Nell’Hub messo a disposizione da Mobyt anche i negozi e, in generale, tutte le attività commerciali, sicuramente tra le realtà messe maggiormente in difficoltà dal lockdown, possono trovare numerose informazioni su come potenziare il proprio sito di e-commerce, se già esiste, nonché sulla possibilità di creare landing page interattive, senza disporre di alcuna competenza tecnica. Oltre a ciò, i commercianti possono reperire indicazioni su diverse attività marketing digitali per aumentare la loro visibilità e possibilmente le vendite. Grazie a questo materiale, anche coloro che non avevano finora affrontato queste tematiche potranno essere pronti a operare online in modo efficiente molto rapidamente.

Tra le realtà in prima linea per l’emergenza legata al Covid-19 si distinguono senza dubbio le strutture sanitarie e gli studi medici. Mobyt mette a disposizione diverse risorse relative alla gestione delle comunicazioni urgenti sia verso i dipendenti sia i pazienti, inclusi quelli affetti da patologie croniche, e consigli per poter fornire un servizio di consulti e videoconsulti a distanza, così da poter essere operativi più velocemente anche senza avere svolto training appositi sul mondo digitale.

Tra le risorse disponibili non manca poi il materiale destinato agli enti locali, per i quali l’uso della comunicazione mobile gioca un ruolo fondamentale per la gestione delle emergenze come quella attuale. In questo ambito vengono presentate le esperienze intraprese in diverse aree del mondo, evidenziando quelle di maggior successo e illustrando come app di messaggistica, email e SMS possono essere utilizzati per comunicare con i cittadini in modo efficace in base ai diversi contesti e obiettivi.

“In un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo siamo felici di poter dare supporto a diverse realtà e anche contributi concreti, come la donazione di 100.000 SMS ad ANT. La Fondazione da sempre si occupa di assistenza medico-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici e, venendo meno gli eventi previsti per la raccolta dei fondi, ci siamo mossi per aiutarla, considerando che continuare a comunicare con i suoi assistiti, medici, infermieri, volontari e sostenitori è vitale per ANT”, ha commentato Domitilla Cortelletti, Marketing Manager di Mobyt, “Parallelamente abbiamo voluto offrire supporto a diverse tipologie di realtà, tra cui aziende, negozi, enti pubblici e strutture sanitarie, che non sempre hanno competenze specifiche in ambito comunicativo e tecnologico, mettendo loro a disposizione differenti risorse che, ci auspichiamo, possano essere loro d’aiuto per mantenere l’operatività”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)