Panasonic presenta la nuova gamma di display per Video Wall: configurazioni multi-schermo con cornice ultrasottile

di Thomas De Vido

La serie VF2 è la soluzione ideale per applicazioni in ambito retail, spazi pubblici e sale di controllo.

Panasonic annuncia la nuova gamma di display LCD per Video Wall della Serie VF2, in vendita in Europa a partire da maggio. I nuovi display VF2H e VF2 sono dotati di cornici ultra-sottili e consentono configurazioni multi-schermo di alta qualità, ideali per utilizzi in ambito retail, negli spazi pubblici, nelle sale di controllo e nelle sale riunioni.

I display della Serie VF2 consentono di creare installazioni di digital signage di grande impatto e di grandi dimensioni in ambienti interni, offrendo immagini più nitide anche a distanza ravvicinata, un elemento fondamentale soprattutto per l’utilizzo all’interno di sale di controllo e sale riunioni, dove è fondamentale garantire un elevato livello di visibilità da qualsiasi angolo di visione. Se installati a parete, i nuovi display Panasonic offrono inoltre un’ampia scelta di connettività e una profondità contenuta. Grazie alle funzionalità Failover e Failback integrate, la Serie VF2 assicura un livello superiore di affidabilità dei display, progettati per un funzionamento continuo 24 ore su 24.

Immagini straordinarie in grande formato I nuovi modelli della Serie VF2 sono caratterizzati da cornici ultra-sottili di appena 0,88 mm1 bezel to bezel, dunque con una distanza tra schermi pressoché invisibile che consente la riproduzione di immagini di grande formato di straordinario impatto.

I due modelli D-LED LCD da 55’’ frameless offrono una luminosità variabile dai 700 cd/m2 (modello VH2H) ai 500 cd/m2 (modello VF2), offrendo un elevato livello di qualità dell’immagine. Per garantire una visibilità elevata da qualsiasi angolazione, le superfici di entrambi i pannelli IPS sono state progettate appositamente per eliminare i riflessi esterni, rendendo questi prodotti la soluzione ideale per applicazioni in sale di controllo o in spazi pubblici.

Ottimizzati per una qualità dell’immagine vivida e affidabile Ogni display multiscreen è pre-calibrato per ridurre al minimo le differenze di colore e garantire una qualità dell’immagine sempre vivida, oltre ad una facile configurazione 24/7. Grazie alla retroilluminazione, entrambi i display assicurano una regolazione automatica della luminosità e prestazioni ad alto contrasto con livelli di potenza ottimizzati, per un utilizzo più duraturo.

Configurazione semplice I display sono dotati di tecnologia DIGITAL LINK, che garantisce un processo di installazione e di configurazione semplice. Sviluppata sulla tecnologia HDBaseT, DIGITAL LINK supporta la trasmissione di segnali di controllo, video e audio su lunghe distanze ed è utilizzabile per il collegamento di diversi schermi tramite un cavo singolo – eliminando la necessità di splitter video e altri dispositivi di collegamento.

Se i segnali audio/video visualizzati vengono interrotti, il sistema passa immediatamente a segnali alternativi grazie alla funzionalità di Failover e Failback. Se i segnali principali vengono ripristinati, viene visualizzata l’immagine originale. Questo rende la serie adatta all’uso in sale di controllo e in altre applicazioni dove è essenziale garantire una riproduzione continua.

La serie VF2 combina un design all’avanguardia con l’affidabilità e la semplicità di installazione e configurazione, per fornire immagini di grande formato che lasciano a bocca aperta,” ha dichiarato Florence Antony, European Marketing for Flat Panel Displays at Panasonic Visual System Solutions.

La serie VF2 sarà disponibile in tutta Europa a partire dal mese di maggio.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)