Expert e Trony i primi a vendere il servizio ReadyPrint di Epson

di Thomas De Vido

La soluzione che permette di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa e di ricevere a casa l’inchiostro in automatico prima di rimanere senza, accende l’interesse delle grandi catene GDO e GDS. A partire da settembre sui punti vendita aderenti.

ReadyPrint, il primo servizio di stampa in abbonamento per chi usa stampanti Epson con cartuccia o con serbatoi d’inchiostro ricaricabili, ha incontrato l’interesse delle catene italiane, a cominciare dai soci Expert e Trony, che, a partire da settembre, lo proporranno nei loro punti vendita. Con ReadyPrint si risparmia fino al 90% sui costi di stampa ricevendo inoltre il prodotto direttamente a casa in tempo utile per non rimanere mai senza.

“Abbiamo presentato la nostra soluzione alle principali catene della GDO/GDS – spiega Massimiliano Carvelli, Head of Consumer Sales di Epson Italia – e i soci Expert e Trony sono pronti a partire da settembre mentre nei mesi successivi saranno a bordo anche le altre insegne che si sono già dette interessate.”

ReadyPrint: un abbonamento per stampare senza problemi, risparmiare sui costi dell’inchiostro e riceverlo direttamente a casa al momento giusto

L’improvvisa e imprevista diffusione del remote working, unita alla quarantena e alla chiusura degli esercizi commerciali, hanno fatto aumentare in maniera esponenziale gli acquisti di stampanti e acuito l’esigenza di non rimanere mai senza inchiostro. Per lavoro o per i compiti di scuola si stampa molto di più e rimanere senza inchiostro rappresenta un problema che nel recente passato si è dimostrato a volte irrisolvibile, mettendo in difficoltà lavoratori e studenti. A questo si deve aggiungere il costo dell’inchiostro, che stampando molto può diventare una voce di spesa significativa per la famiglia.
Per questo Epson ha messo a punto due soluzioni, disponibili in diverse configurazioni e costi per adattarsi perfettamente alle esigenze delle persone.

ReadyPrint Flex, per stampanti con cartucce.

Per chi ha già o vuole acquistare una stampante con cartucce, ReadyPrint Flex è previsto per le stampanti WorkForce ed Expression Home che utilizzano le cartucce la cui confezione è caratterizzata dall’immagine della stella marina. Disponibile con tre diversi piani tariffari (2) offre costi contenuti a partire da poco meno di 2 euro.

ReadyPrint EcoTank, per stampanti con serbatoi ricaricabili.

Con ReadyPrint EcoTank la stampante viene fornita da Epson (non dovrà quindi essere acquistata o già in possesso) e potrà essere scelta tra uno di questi 3 modelli (EcoTank ET-2750U, ET-4750U e ET-M1170U) abbonandosi a una delle formule del servizio ReadyPrint EcoTank (3). I tre piani – comprensivi dell’uso di una stampante EcoTank – sono disponibili sia per la stampa in monocromia sia per quella a colori. I prezzi si basano sui volumi mensili e i piani possono essere cambiati in base alle proprie esigenze di stampa senza alcun costo aggiuntivo.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)