Security Summit 2020 in Streaming Edition. In apertura la presentazione del Rapporto Clusit

di Redazione TecnoGazzetta

Il più importante convegno italiano sulla cybersecurity si svolge online  in tre giornate di appuntamenti con accesso gratuito e interazione per i partecipanti.

In apertura la presentazione del Rapporto Clusit 2020  con i dati sul cybercrime aggiornati al primo semestre dell’anno.

  Torna in modalità Streaming Security Summit, l’evento di riferimento della cybersecurity in Italia, giunto quest’anno alla dodicesima edizione. Organizzato da Clusit – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica – con Astrea, Security Summit Streaming Edition chiama a confronto esperti, istituzioni e aziende sui nuovi rischi cyber. L’agenda, che si articolerà nelle tradizionali tre giornate, prevede tavole rotonde, atelier tecnologici e seminari. Filo rosso, l’analisi degli scenari della pandemia ancora in atto e del post lockdown, a partire dai dati relativi al primo semestre del 2020 in evidenza nella nuova edizione del Rapporto Clusit 2020, che sarà presentata il 10 novembre alle 9.00. Gli autori, dopo l’introduzione del presidente di Clusit, Gabriele Faggioli, si confronteranno con esperti di security di alcuni dei principali fornitori di prodotti e servizi di sicurezza ICT sui rischi attuali e le possibili ripercussioni in termini tecnologici, economici e socio-culturali, oltre che sulla necessità di definire nuovi parametri per la difesa delle aree e dei settori sotto minaccia.

Security Summit Streaming Edition nasce sulla base della positiva esperienza nei mesi scorsi di Security Summit Academy, il format voluto da Clusit e Astrea per la formazione e l’informazione di manager e professionisti della cybersecurity nell’emergenza sanitaria, a partire da aprile”, afferma Paolo Giudice, segretario generale Clusit. “La risposta di tante aziende, insieme ad attori istituzionali, ci conferma che, anche in streaming, la dodicesima edizione di Security Summit risponde alla necessità di confronto sui temi della cybersecurity, con riferimento al particolare momento di emergenza sociale ed economica che l’intera comunità tech sta affrontando”, conclude Giudice.

Security Summit Streaming Edition si svolge con appuntamenti paralleli, in diverse “stanze” virtuali, per un totale di 34 sessioni, con 82 relatori che si alterneranno in un percorso tecnico, di gestione della sicurezza e legale; ad oggi Clusit e Astrea confermano la partecipazione di 27 tra le principali aziende del settore a supporto della manifestazione per contenuti e tecnologie.

L’agenda di Security Summit Streaming Edition è disponibile al sito securitysummit.it. La partecipazione alle tre giornate è gratuita – previa registrazione online entro il 9 novembre – e consente di acquisire crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)