Cashless e Coronavirus, soluzioni per acquistare e lavorare in sicurezza

di Enrico Cremonese

Open Service e AC&E presentano SaniSolutions: una linea di strumenti per la sanificazione e sensori per rendere sicuri e costantemente monitorati gli strumenti di pagamento elettronico e gli ambienti.

Un dispositivo in alluminio ed acciaio inox, poco più grande di un POS, che utilizza la tecnologia avanzata dei raggi UV-C per sanificare e contrastare la diffusione del Covid-19 tramite contatto con gli strumenti di pagamento. È SaniPOS, il primo prodotto della linea SaniSolutions, nata dall’esperienza nell’information technology di Open Service e dalle competenze tecniche e scientifiche dei laboratori e dei professionisti di AC&E.

SaniPOS è un sistema di sanificazione dei POS bancari, primo dei tre prodotti SaniSolutions che saranno lanciati sul mercato nelle prossime settimane. Si basa sulla tecnologia avanzata dei raggi UV-C, la cui efficacia contro il coronavirus è stata testata in diversi recenti studi: dopo aver inserito il POS nel dispositivo, in 30 secondi le lampade UV contenute all’interno del dispositivo emettono raggi UV-C che lo sterilizzano eliminando virus, batteri e muffe presenti sulla superficie e negli interstizi dei tasti, rendendolo sicuro al 100%, come evidenziano i test di laboratorio effettuati da AC&E Srl e dalla relazione di calcolo del Ph. D. Roberto Zecca.

Il progetto ed il design della struttura di SaniPOS, la posizione della lampada, abbinata alla scelta ed uso dei materiali ottimizza la potenza della lampada UV-C Osram Puritech® HNS®, permettendo un aumento dell’efficacia a fronte di una minore esposizione, ed evitando qualsiasi tipo di dispersione per una totale sicurezza dell’utilizzatore.

Per queste sue caratteristiche SaniPOS si presta all’uso in tutti gli esercizi commerciali, nelle industrie, negli studi professionali, nelle strutture ospedaliere e farmacie, nelle strutture ricettive, nei ristoranti e bar, nei musei e in tutti i luoghi che utilizzano strumenti di pagamento con carte.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)