Colt supporta l’espansione dei servizi SDN di PacketFabric in Europa

di Fabrizio Castagnotto

La partnership espande la portata della piattaforma Network-As-A-Service di PacketFabric grazie a un’interconnessione software-defined con Colt

PacketFabric, azienda innovatrice nell’ambito della connettività on-demand privata per i clienti aziendali, annuncia una partnership strategica con Colt Technology Services, leader nella fornitura di soluzioni globali di connettività a banda larga. Questa partnership vede l’offerta On Demand di Colt integrarsi direttamente con la piattaforma Network as a Service (NaaS) di PacketFabric, e consente in primo luogo ai clienti aziendali di PacketFabric di beneficiare della connettività di rete in tempo reale verso i 100 data center più importanti in Europa.

I clienti di PacketFabric nel mondo possono ora creare in pochi minuti un cloud ibrido privato, sicuro, a bassa latenza e avvalersi di una connettività backbone, abilitata tramite un’interconnessione software-defined con Colt e basata su API. La piattaforma On Demand di Colt è sostenuta dalla Colt IQ Network, che collega oltre 29.000 edifici on net e 900 data center a livello globale, e che aumenterà in modo significativo la capillarità della piattaforma NaaS di PacketFabric in tutta Europa. Grazie a questa integrazione, i clienti aziendali di PacketFabric potranno beneficiare di una vera esperienza SDN in cui i servizi verranno forniti in tempo reale tramite un portale, offrendo una maggiore agilità a quanti si occupano di business nel panorama frenetico di oggi.

“Ci è subito stato chiaro – quando abbiamo esaminato i nostri piani di espansione in Europa – che Colt era il partner strategico giusto per PacketFabric”, ha affermato Jezzibell Gilmore, Co-founder e Chief Commercial Officer di PacketFabric. “Colt non solo è un innovatore e pioniere nei servizi di connettività, ma è leader nel settore delle telecomunicazioni per quanto concerne la diversità e l’inclusione. In qualità di start-up fondata da donne, siamo rimaste profondamente colpite da come Keri Gilder, CEO di Colt, abbia fortemente sostenuto il ruolo delle donne nel settore delle telecomunicazioni e della tecnologia, quindi questa partnership ha un significato particolare per me e la mia co-fondatrice Anna Claiborne “.

“L’impegno di Colt è da sempre quello di trasformare il mondo grazie alla forza della connettività e questa collaborazione con PacketFabric offrirà ai clienti aziendali l’agilità e la flessibilità di cui hanno bisogno per affrontare le sfide aziendali di oggi”, ha affermato Keri Gilder, CEO di Colt. “In Colt – oltre a promuovere un diverso approccio alla rete – vogliamo anche cambiare il modo in cui questo settore viene percepito e dare la giusta rilevanza alle nuove voci che si stanno facendo strada nel panorama Telco. Sostengo da sempre l’empowerment femminile e sono orgogliosa di collaborare con un’azienda creata e guidata da donne. Questa collaborazione è per me un’occasione per mostrare cosa significa per noi innovare e offrire ai nostri clienti a livello globale i migliori strumenti per rimanere competitivi”.

“Secondo il Global Data Center and Colocation Report di Structure Research l’interconnessione in Europa è in continua espansione e ci sarà una significativa crescita del mercato, il che fa ben sperare per questa partnership e i nostri clienti aziendali”, ha affermato Anna Claiborne, Co-founder and SVP Product and Engineering di PacketFabric.

La rete Colt IQ collega i data center in Europa, Asia e gli hub aziendali più grandi del Nord America. La piattaforma Network-as-a-Service di PacketFabric orchestra e garantisce la connettività tra le strutture di colocation, i cloud e offre un’interconnessione di rete privata. PacketFabric è stata recentemente premiata con il “2020 Fierce Telecom Innovation Award for Cloud Services,” con un “Cool Vendor 2020 in Enhanced Internet Services and Cloud Connectivity” da Gartner ed è stata nominata una delle “10 Hottest Networking Startups of 2020” da CRN.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)