Revolut rilascia la versione 8.0 dell’app

di Thomas De Vido

Revolut, azienda fintech con oltre 15 milioni di clienti in tutto il mondo, ha rilasciato la versione 8.0 della sua super app finanziaria per offrire un’esperienza utente più semplificata e personalizzabile. I clienti possono navigare facilmente nell’app e trovare rapidamente i loro prodotti preferiti man mano che l’offerta di Revolut continua a crescere con regolari rilasci di nuove funzionalità.

Facile accesso a un’ampia gamma di prodotti finanziari nel nuovo Hub

Il nuovo Hub è la funzionalità principale della versione 8.0. L’Hub raggruppa tutti i prodotti Revolut in un’unica pagina di facile navigazione e consente ai clienti di trovare facilmente le loro funzionalità preferite semplicemente scorrendo la schermata.
Per un’esperienza utente più rapida e semplificata, i prodotti chiave di Revolut sono già stati raggruppati in sezioni e categorie con cui gli utenti hanno già familiarità. In questo modo, i clienti possono selezionare rapidamente ciò di cui hanno bisogno e navigare nell’app senza difficoltà.

Schermata iniziale personalizzabile con nuova funzionalità “pin”

Gli utenti possono personalizzare l’app e aggiungere i loro prodotti preferiti a una scheda Home più ordinata. Revolut ha reso possibile mettere in evidenza alcune funzioni principali nella parte superiore della schermata iniziale, in modo che gli utenti possano scegliere esattamente ciò che vogliono vedere ogni volta che avviano l’app.
Per mettere in evidenza un prodotto, i clienti dovranno verificare se è idoneo toccando i tre punti in alto a destra in ogni pagina prodotto e selezionare l’opzione “Aggiungi a Home”.

Ricerca smart con suggerimenti automatici per un accesso più facile alle finanze personali

Il nuovo layout dell’app Revolut è diventato più snello e più accessibile. Nella versione 8.0 è stata aggiunta una barra di ricerca smart nella parte superiore di ogni scheda principale in modo che gli utenti possano andare ovunque desiderino con un semplice tocco.
Una funzionalità di suggerimento automatico rende il processo di ricerca ancora più intuitivo: una volta che i clienti iniziano a digitare nella barra di ricerca, l’app darà dei suggerimenti, correlati o relativi a ricerche recenti, per arrivare al prodotto desiderato ancora più velocemente.
Ivan Vazhnov, Head of Android Engineering di Revolut, afferma: “Il nostro ultimo aggiornamento del layout dell’app offre ai nostri utenti ancora più funzionalità su base giornaliera e consente di interagire con alcuni dei loro prodotti Revolut preferiti come non hanno mai fatto prima. La nuova interfaccia porta l’esperienza utente a un livello superiore grazie a un design personalizzabile e intuitivo. Abbiamo preso in considerazione tutti i feedback che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi per introdurre un nuovo design che soddisfi davvero le esigenze dei nostri clienti e dare loro un controllo ancora maggiore sulle loro finanze “.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)