Tinaba e Banca Profilo, collaborazione con Alipay

di Valerio Longhi

Tinaba, Banca Profilo e Alipay, la piattaforma leader mondiale nel settore dei pagamenti mobile gestita da Ant Group, hanno annunciato un ampliamento della loro collaborazione.

La partnership tra Tinaba, Banca Profilo e Alipay è iniziata nel 2019 e ad oggi oltre 9.000 esercenti in Italia consentono ai turisti cinesi e agli acquirenti a distanza di utilizzare Alipay come metodo di pagamento.

L’ampliamento della collaborazione tra Tinaba, Banca Profilo e Alipay ha l’obiettivo di permettere a sempre più negozi di accettare pagamenti tramite i principali wallet mobile dall’Asia e oltre, a partire da Hong Kong e dalla Corea del Sud.

Ciò consentirà un grande potenziale sia in termini opportunità di marketing e business per i commercianti italiani, che di semplificazione dell’esperienza di acquisto per gli acquirenti a livello globale.

L’accordo, inoltre, per la prima volta in Europa, consentirà ai clienti di Tinaba e Banca Profilo, di effettuare pagamenti transfrontalieri tramite QR code direttamente dalla loro app Tinaba al network di merchant Alipay, rendendo l’esperienza più semplice anche in termini di attività marketing e scontistiche. Il servizio partirà con la rete Alipay in Europa, e potrà crescere in seguito in altri paesi.

“Siamo entusiasti di aver esteso la collaborazione con Alipay: questo accordo consente alla rete di Tinaba di evolversi da domestica a europea. Con l’auspicato ritorno a una normale mobilità nei prossimi mesi, i clienti di Tinaba potranno infatti beneficiare di una rete europea.” ha commentato Matteo Arpe, fondatore e CEO di Tinaba.

“L’espansione della partnership con Tinaba e Banca Profilo, è un’ulteriore conferma del nostro obiettivo di rendere i servizi finanziari più inclusivi. Da oggi saremo in grado di aiutare ancora meglio i nostri partner e consentire ai commercianti maggiori opportunità di business nell’utilizzo dei pagamenti transfrontalieri”, ha affermato Rodrigo Cipriani Foresio, Country Manager di Alipay Sud Europa.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)