Worldline e Alipay+ per i pagamenti dai maggiori eWallet asiatici

di Thomas De Vido

Worldline, leader europeo nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali e quarto player mondiale, ha annunciato l’integrazione di Alipay+ nel suo portfolio globale per trasformare l’esperienza di pagamento in negozio ed e-commerce. La collaborazione permetterà ai merchant di tutta Europa di accettare pagamenti con un’ampia gamma di portafogli elettronici e app bancarie da tutta l’Asia.

Lanciata nel 2020, Alipay+ è una suite di pagamenti digitali cross-border e soluzioni di marketing globale gestita da Ant Group e supporta un’ampia gamma di metodi di pagamento digitali, inclusi portafogli elettronici e app bancarie come Touch ‘n Go eWallet in Malesia, TrueMoney in Thailandia, GCash nelle Filippine, Kakao Pay in Corea del Sud, nonché Alipay e AlipayHK in Cina.

Per i commercianti europei, Alipay+ sarà un’opportunità per aumentare la propria customer relation, poiché gli acquirenti online e i viaggiatori provenienti dall’Asia avranno modo di appoggiarsi a un flusso di pagamento per loro familiare, sicuro e completamente automatizzato.

Con il lancio previsto per il 2022, Alipay+ funzionerà con tutti i terminali e le applicazioni Worldline e sarà disponibile tramite un semplice aggiornamento software, senza investimenti aggiuntivi o alcuna modifica nelle operazioni da parte dei merchant stessi: il riconoscimento del metodo di pagamento funziona in modo completamente automatico e tramite QR code.

Worldline e Ant Group sono impegnati in una partnership nata nel 2016 e insieme hanno gettato le basi per consentire ai commercianti di oltre 30 Paesi europei di essere collegati ad Alipay.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)