Università degli Studi del Molise sceglie la piattaforma tecnologica CVing per il placement degli studenti

di Fabrizio Castagnotto

Già da questa settimana l’Università partecipa alla Digital Talent Week 2021, l’evento 100% digitale dedicato al recruiting che mette in contatto talenti ed aziende sulla piattaforma integrata di CVing
Il Placement dell’Università degli Studi del Molise si trasferisce sul web: una riformulazione originale, in chiave telematica, per continuare a garantire alla comunità studentesca, ai laureandi e ai laureati, opportunità, vantaggi e prospettive future, in attesa di poter ritornare, insieme, alla vita e alle attività universitarie di sempre. Da qui la scelta di UniMol di affidarsi alla piattaforma integrata di CVing, realtà italiana digitale focalizzata nell’e-recruiting, per ciò che concerne il placement e i servizi di digital recruiting. 

UniMol partecipa, infatti, a tutti i 14 appuntamenti della Digital Talent, dedicati agli ambiti verticali IT/Digitale, Pharma & Healthcare, STEM, GDO&Retail, Fashion & Design, Logistica e Operations, volti ad ottimizzare ed orientare competenze e professionalità verso le necessità aziendali.

Fino al 24 gennaio, in particolare, insieme ad altre 20 realtà universitarie ed aziendali nazionali e internazionali prende parte al 1°appuntamento della Digital Talent Week, dedicato alla GenZ, i giovani under 25, diplomati e neolaureati, in cerca di opportunità per l’avvio di una carriera e della propria crescita professionale.

“Impegno continuo, strategie rafforzate e allineate ai tempi sono gli elementi che, da sempre, caratterizzano le azioni e le iniziative dell’Università degli Studi del Molise in tema di placement. Tra queste, certamente, una particolare rilevanza è data dalla promozione di tutte quelle iniziative improntate a favorire e a coniugare la ricerca attiva di un’occupazione, il mondo del lavoro e le opportunità professionali in linea con il proprio profilo. Questo il contesto della partecipazione dell’Università del Molise quale partner della Digital Talent Week 2021: la fiera digitale del lavoro per le aziende” ha commentato l’Ateneo molisano.

Attraverso una mappa digitale interattiva live, tutti i candidati che accederanno all’evento virtuale, registrandosi al link www.digitaltalentweek.com potranno muoversi all’interno dei 20 stand virtuali delle aziende presenti, scoprirne i profili aziendali e i contenuti di employer branding messi a disposizione, consultare le posizioni aperte, candidarsi e sostenere video colloqui di selezione in modalità esclusivamente on demand. Questa modalità permette ai candidati di registrare da remoto, tramite smartphone, pc o altro device, in qualsiasi momento e luogo, la propria video intervista online, che i recruiter potranno successivamente visionare e valutare direttamente dalla stessa piattaforma messa a disposizione da CVing.

La Digital Talent Week è un evento inclusivo, che grazie alla sua natura digitale, abbatte qualsiasi barriera spazio-temporale, promuovendo e ampliando le possibilità di recruitment di ogni candidato a fronte delle diverse abilità.

Per registrarsi e partecipare agli appuntamenti della Digital Talent Week: www.digitaltalentweek.com

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)