TELSY e Università di Trento per una borsa di studio in crittografia

di Fabrizio Castagnotto

Telsy, azienda del Gruppo TIM specializzata nella cybersecurity, e il Dipartimento di Matematica dell’Università  di Trento hanno siglato un accordo finalizzato all’istituzione dei una borsa di studio per il miglior studente o la migliore studentessa iscritto/a al corso di laurea magistrale in Matematica nel biennio 2021/2023, curriculum Cryptography.

Tale curriculum, presente nel corso di laurea è orientato alle applicazioni dei Codici e della Crittografia e prevede numerosi stage presso aziende ed enti qualificati.

Premio di merito per studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale in Matematica

Il bando di concorso, dal titolo “Premio di merito per studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale in Matematica – Curriculum Cryptography – del Dipartimento di Matematica dell’Università di Trento – VII edizione”, è stato pubblicato il 21 settembre dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Trento, a cui spetterà il compito di costituire e coordinare la commissione giudicatrice e formulare la graduatoria finale. Il bando sarà assegnato al candidato o alla candidata più in alto in graduatoria e in regola con le iscrizioni.

Con questa iniziativa Telsy e Università di Trento, oltre che premiare i migliori studenti e studentesse in crittografia e incentivare allo studio delle materie universitarie legate alla sicurezza delle informazioni, intendono consolidare una collaborazione che prosegue da diversi anni. In particolare, Telsy è presente insieme a nove aziende nell’Advisory Board del Laboratorio di Crittografia di UniTrento, uno dei migliori centri di ricerca in matematica e crittografia a livello nazionale.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)