School for Female Leadership in the Digital Age, candidature per la 2° edizione

di Fabrizio Castagnotto

L’accademia tutta al femminile di Huawei coinvolgerà 27 studentesse europee in un ricco programma di formazione dal 21 al 25 febbraio 2022 a Nizza

Dopo il successo della prima edizione della ‘Summer School for Female Leadership in the Digital Age’ che si è tenuta lo scorso agosto nella città di Lisbona, la European Leadership Academy di Huawei annuncia il lancio della seconda edizione del programma, inaugurando così la prima ‘Winter School for Female Leadership in the Digital Age’ che si svolgerà dal 21 al 25 febbraio 2022 a Nizza.

Come parte della più ampia iniziativa di Huawei ‘Seeds for the Future’, la ‘School for Female Leadership in the Digital Age’ dimostra il continuo impegno dell’azienda a sostegno dell’inclusione digitale, con il preciso intento di colmare il divario di genere e dar vita a un mondo in cui le donne possano partecipare attivamente, arricchire il proprio percorso formativo per poi assumere un ruolo di guida verso un futuro sempre più digitale.

‘Summer School for Female Leadership in the Digital Age’ di Huawei, un’iniziativa a sostegno del talento femminile nell’industria tecnologica

Tony Jin, Huawei’s Chief Representative to the European Institutions, ha dichiarato: “La prossima Winter School rappresenta un’ulteriore e unica opportunità per le giovani leader del futuro di acquisire nuove conoscenze in ambito tecnologico. Huawei conferma così la propria volontà di sostenere i talenti europei, guardando con enorme entusiasmo al lavoro che faremo insieme ai nostri partner francesi per consolidare sempre più questo nostro programma”.

Berta Herrero, Programme Director of the School for Female Leadership in the Digital Age, ha affermato: “Assicurarsi che si tenga conto della diversità nell’ambito dello sviluppo tecnologico è il primo passo per dar vita a un mondo che si possa dire veramente equo e inclusivo. Infatti, per superare con successo i pregiudizi, le donne devono essere in grado di plasmare e guidare la rivoluzione tecnologica in prima persona. Pertanto, questo programma fornisce alle giovani donne gli strumenti necessari per porsi come protagoniste della transizione digitale europea”.

Catherine Chen, President of the Public Affairs and Communication Department, ha infine commentato: “Questo programma consente alle leader di domani di migliorare le proprie capacità e di imparare le une dalle altre. Nel corso dei miei 26 anni di esperienza nell’industria ICT, mi sono resa conto in prima persona del divario di genere che affligge questo specifico settore. Una problematica che accomuna tanto l’Europa quanto la Cina. In questo contesto, l’Unione Europea è da sempre pioniera nei suoi sforzi per ridurre il divario di genere e aziende come Huawei possono svolgere un ruolo chiave attraverso iniziative come, per l’appunto, la nostra Winter School”.

Informazioni su ‘European Leadership Academy’s School for Female Leadership in the Digital Age’

L’obiettivo di Huawei e della ‘School for Leadership in the Digital Age’ consiste nel riconoscere l’immenso potenziale legato al talento femminile e sostenerlo in modo proattivo, offrendo così alle giovani donne la possibilità di guidare in prima persona la rivoluzione tecnologica.

Le candidature sono aperte fino al 3 gennaio 2022. Una giuria di professionisti indipendenti selezionerà 27 partecipanti che potranno accedere a questo programma di borse di studio completamente gratuito e della durata di una settimana, che prevede masterclass, lavori di gruppo, attività di apprendimento attivo ed esperienze culturali.

La prima edizione della ‘Summer School’ di Huawei ha contato 1.225 candidature da parte di studentesse e giovani professioniste provenienti da tutta Europa.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)