Gender gap nelle STEM: un giorno di formazione gratuita aperta a tutti

di Valerio Longhi

Sabato 28 gennaio
Talent Garden Calabiana (Via Arcivescovo Calabiana, 6 – Milano)
Dalle 9.30 alle 17.00

Una giornata interamente dedicata alla formazione in ambito STEM, totalmente gratuita, nata con l’obiettivo primario di invogliare i giovani, in particolare ragazze appassionate di tecnologia, a confrontarsi con un settore ancora troppo “maschile” e sempre più in difficoltà per la mancanza di profili adeguati, aumentando l’inclusione e valorizzando il talento delle donne, prima di tutto.

Queste le motivazioni che hanno indotto Bitrock, system integrator e consulting company 100% Made in Italy, e SheTech, associazione che ha come scopo quello di colmare il gender gap nel mondo della tecnologia, a organizzare il nuovo Coding Bootcamp presso il Talent Garden Calabiana a Milano. L’appuntamento, aperto a tutti, sarà dedicato a imparare le basi di ReactJs, una libreria Javascript front-end per la creazione di interfacce utente, con il supporto dei mentor che guideranno sessioni di lavoro teoriche e pratiche.

“Il gender gap, così come la mancanza di figure professionali adeguatamente formate, rappresentano due problemi diversi, entrambi molto seri e da non trascurare. Il nostro settore, purtroppo, li conosce bene e iniziative come questa cercano di dare un contributo per migliorare concretamente la situazione. La nostra speranza è che possa esserci una partecipazione numerosa, per far conoscere a più persone possibili un mondo affascinate e ricco di sfide.” Dichiara Leo Pillon, CEO di Bitrock.

“Siamo felici di organizzare ancora una volta a Milano questo coding bootcamp su ReactJS in collaborazione con Bitrock per avvicinare sempre più donne e ragazze al mondo della programmazione. Queste iniziative sono essenziali per rendere il settore tech più inclusivo e per favorire il networking e lo scambio di competenze tra persone che lavorano già in questo ambito e quelle che vogliono invece avvicinarsi ad esso” Conclude Chiara Brughera, Managing Director di SheTech.

Clicca qui per iscriverti.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)