The Expanse, la serie TV sarà in esclusiva per i clienti Amazon Prime

di Enrico Cremonese

Amazon annuncia che Prime Video offrirà in esclusiva ai propri clienti a partire dall’8 Febbraio in più di 200 paesi le prime tre stagioni della serie The Expanse.
Tratta dai romanzi di James S. A. Corey, The Expanse è una serie fantascientifica con un risvolto politico ambientata nel futuro. La serie è stata molto apprezzata dalla critica e ha vinto numerosi premi. Gli umani hanno ormai colonizzato il sistema solare e le Nazioni Unite controllano la Terra mentre una forza militare indipendente risiede su Marte. Disperati per la scarsezza di acqua e ossigeno, la serie ha inizio con Marte e la Terra pronti a dichiararsi guerra per conquistare le risorse trovate nella Fascia Principale degli asteroidi.
Con poche chance di sopravvivere, gli alleati si trovano a combattere per il futuro dell’umanità.
Nel 2019 Prime Video renderà inoltre disponibile la quarta stagione di The Expanse, diventata una serie Prime Original. Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, lo aveva annunciato a Maggio del 2018 a Los Angeles in occasione dell’International Space Development Conference della National Space Society alla quale parteciparono anche il cast e lo showrunner.
Creata e scritta dagli autori nominati ai Premi Oscar Mark Fergus (Iron Man) e Hawk Otsby (Children of Men), la serie ha nel cast Thomas Jane (Deep Blue Sea), nominato tre volte ai Golden Globe, l’attrice Shohreh Asgdashloo (Star Trek: Beyond), che vanta una nomination a un Premio Oscar, Steve Strait (The Covenant), Dominique Tipper (Fantastic Beasts and Where to Find Them), Wes Chatam (The Hunger Games), Cas Anvar (Punisher: War Zone), Frankie Adams (Mortal Engines), Shawn Doyle (Frequency), Chad L. Coleman (The Walking Dead), Florence Faivre (The Sia Renaissance), e Cara Gee (Empire of Dirt).
The Expanse è prodotta da Alcon Television Group e vede Naren Shankar come showrunner.

PROVA AMAZON PRIME GRATIS CON TECNOGAZZETTA

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)