Ancora Sharp: sul mercato quattro nuovi Smart LED TV 4K Ultra High Definition da 60 e 70 pollici

di Andrea Trapani

Sharp, azienda tecnologia leader a livello mondiale, annuncia la disponibilità di quattro nuovi modelli Smart LED TV 4K UHD dopo l’arrivo di nuove soluzioni audio.
Con maxischermo da 60″ e 70″, Sharp aggiunge due nuovi formati al suo ampio portfolio. I dispositivi colpiscono non solo per l’eccezionale qualità delle immagini, ma anche per il sistema audio integrato harman/kardon® e per il design elegante.

Sharp porta sul mercato quattro nuovi Smart LED TV 4K UHD. I modelli in formato da 60″ e 70″ sono disponibili rispettivamente con Direct LED (LC-60UI7652E o LC-70UI7652E) o retroilluminazione Edge LED (LC-60UI9362E o LC-70UI9362E).

Tutti i modelli sono dotati di display AQUOS prodotti da Sharp che garantiscono immagini eccezionalmente nitide e colori brillanti. La funzione integrata di upscaling estrapola i contenuti HD a una risoluzione 4K. La tecnologia HDR+ integrata offre un contrasto migliore e una maggiore luminosità, mentre la tecnologia Wide Color Gamut mostra immagini con una gamma cromatica più ampia rispetto ai televisori tradizionali. Inoltre, la tecnologia Active Motion di Sharp migliora la fluidità dei movimenti e riduce l’effetto ghosting. A perfetto complemento della superba qualità dell’immagine, il sistema audio harman/kardon® 2.1 di livello superiore con subwoofer indipendente a bassa frequenza e silk tweeter offre bassi profondi e suoni alti delicati. Inoltre, la tecnologia DTS Studio Sound™ offre un’esperienza sonora come al cinema basata su sofisticati algoritmi di audio surround.

Queste Smart TV permettono di accedere a numerose app e librerie multimediali come Netflix, Youtube o Rakuten, oltre che di collegare in modalità wireless dispositivi Android per riprodurre contenuti direttamente da smartphone o tablet.

Un sintonizzatore triplo integrato può ricevere i programmi TV via cavo (DVB-C), satellite (DVB-S/S2) o antenna (DVB-T/T2HD), mentre la TV in chiaro è disponibile senza box di connessione aggiuntivo. Dispositivi esterni come lettori Blu-ray UHD e soundbar possono essere collegati attraverso le tre uscite HDMI. Inoltre, tutti i modelli sono dotati di tre ingressi USB e un lettore di schede SD che supporta contenuti 4K.

Prezzi e disponibilità I modelli LC-60UI7652E e LC-70UI7652E sono ora disponibili rispettivamente a un prezzo consigliato di 799 euro e di 1.299 euro. I modelli LC-60UI9362E e LC-70UI9362E sono ora disponibili rispettivamente a un prezzo consigliato di 999 euro e 1.599 euro.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)