Samsung Electronics integra NEXTGEN TV alla gamma QLED 8K 2020

di Andrea Trapani

L’esperienza di visualizzazione Ultra HD di Samsung è stata migliorata con ATSC 3.0, l’ultimo standard della tecnologia TV broadcast

Samsung Electronics annuncia che la sua prossima linea di televisori QLED 8K 2020 sarà dotata di sintonizzatori ATSC 3.0.
Progettato per inaugurare una nuova era di trasmissione televisiva via etere, questo standard di trasmissione di nuova generazione offre ai consumatori una risoluzione più elevata, un audio più realistico ed esperienze interattive.

“Samsung trasforma costantemente la tecnologia che mette a disposizione dei propri consumatori per offrire loro la migliore esperienza di home entertainment”, ha dichiarato Hyogun Lee, Executive Vice President of the Visual Display Business at Samsung Electronics. “NEXTGEN TV powered by ATSC 3.0 migliora l’esperienza di visione dei QLED 8K 2020 e non solo. Siamo entusiasti di come questo standard incentivi i nostri partner broadcast nello sviluppo di contenuti ed esperienze per il nostro ecosistema 8K“.

Uno dei principali benefici apportati da NEXTGEN TV powered by ATSC 3.0, rispetto all’attuale standard ATSC 1.0, è la sua capacità di ricevere e riprodurre contenuti con risoluzione fino a 4K, piuttosto che solo il Full HD attualmente disponibile. Questo garantisce ai TV Samsung QLED 8K di riprodurre trasmissioni e contenuti 4K quando i segnali vengono trasmessi.

Oltre alla vivida risoluzione, NEXTGEN TV garantisce un’esperienza audio più coinvolgente e realistica. Le sue funzioni Multi-Channel Object Audio e Dialogue Enhancement offrono agli utenti un suono più forte e chiaro che consente un’esperienza immersiva in aggiunta al tradizionale suono surround.

Samsung è da anni in prima linea nello sviluppo delle trasmissioni ad alta risoluzione. L’azienda coreana ha inoltre collaborato con Pearl TV e con la National Association of Broadcasters (NAB) per testare nuove funzionalità e offrire trasmissioni sperimentali. Questo costante impegno ha fatto di Samsung un leader mondiale con le migliori esperienze di visione Ultra HD della categoria e ha dato ai broadcasters la possibilità di continuare a innovare all’interno dell’ecosistema 8K.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)