Presto in vendita i nuovi televisori Full-Array LED 4K HDR XH90 di Sony

di Thomas De Vido

Film riprodotti esattamente come li hanno immaginati i registi. Sessioni di gioco su console di prossima generazione. 

Sony ha annunciato che la nuova serie di televisori Full-Array 4K HDR XH90 sarà disponibile nei punti vendita a partire da questo mese di giugno. Caratterizzati dalla qualità d’immagine, il sistema audio intelligente e la semplicità d’uso che solo Sony sa offrire, i TV della serie XH90 sono il complemento perfetto per le console di gioco di prossima generazione.

Tutti i dispositivi integrano l’esclusiva tecnologia Full Array Local Dimming di Sony, che modifica in modo dinamico i livelli di luminosità di alcune sezioni dello schermo in base al contenuto, dando vita a un notevole aumento dei contrasti e della luminosità. Grazie all’accurato bilanciamento dell’emissione di luce in tutti i punti, le scene più buie e quelle più luminose risultano ulteriormente intensificate, proprio come sono nate nella mente dell’autore.

In tema di audio, il sistema Acoustic Multi-Audio™ (nei modelli da 65” in su) si basa su due tweeter posti sul retro del pannello che posizionano il suono esattamente dove sta avvenendo l’azione sullo schermo per rendere la visione ancora più coinvolgente. L’aggiunta dei diffusori X-Balanced Speaker, perfetti per completare la qualità audio e il design sottile del TV, aumenta la chiarezza di effetti sonori e brani musicali.

E, in previsione dell’arrivo sul mercato delle console di gioco di ultima generazione, i modelli XH90 supportano la risoluzione 4K con framerate elevato da 120 fps e tempi di risposta ridotti da input HDMI, garanzia di esperienza di gioco ottimale e massime prestazioni.

Fedeli all’intento di rispettare pienamente la visione creativa dei registi, i nuovi TV XH90 integrano la Netflix Calibrated Mode, una modalità appositamente sviluppata per godere i contenuti originali della piattaforma Netflix con una qualità d’immagine paragonabile a quelli dei monitor da studio televisivo e, soprattutto, adeguata alle intenzioni del filmmaker.

I televisori Full-Array LED 4K HDR XH90 di Sony sono dotati di Ambient Optimization, una nuova tecnologia che affina la qualità d’immagine e audio in qualsiasi ambiente. Il sistema regola la luminosità in base alla luce presente, aumentandola se la stanza è particolarmente luminosa e riducendola se è buia, per ottenere una riproduzione perfetta. Ambient Optimization è anche in grado di rilevare gli oggetti che potrebbero assorbire o riflettere il suono, come tende e arredi, regolando l’acustica in modo da non compromettere la resa.

La serie XH90 include Android TV™ con assistente Google[i], Google Play Store e Chromecast built-in per dare accesso immediato a contenuti, servizi e dispositivi attraverso l’ampia piattaforma. Anche i menu dell’originale interfaccia utente di Sony e i comandi vocali sono stati messi a punto per una migliore esperienza d’uso. Con l’Assistente Google[ii] e i dispositivi dotati di Amazon Alexa[iii], basta usare la voce per trasmettere i video di YouTube con Google Home, gestire la riproduzione, cambiare canale o alzare il volume. Gli utenti di Apple® AirPlay® 2 possono riprodurre film, musica, giochi e foto dal proprio iPhone®, iPad® o Mac® direttamente sul televisore. La tecnologia di Apple HomeKit™, infine, permette di controllare agevolmente il TV da iPhone®, iPad® o Mac®[iv].

Disponibilità

La nuova serie di TV Full-Array 4K HDR XH90 sarà disponibile nei punti vendita a partire da giugno.
IL NEGOZIO SONY TV SU AMAZON.IT

TV Full-Array LED 4K HDR Sony XH90: caratteristiche principali

Dimensioni schermo: 85”, 75”, 65” e 55”

  • Processore 4K HDR X1™, per una migliore riproduzione di profondità e texture e una resa più naturale dei colori, grazie alla tecnologia di rimasterizzazione HDR “object-based”
  • Retroilluminazione Full Array con oscuramento a zone con X-tended Dynamic Range™
  • Acoustic Multi-Audio con X-Balanced Speaker (solo modelli da 65” e oltre; X-Balanced Speaker per tutte le diagonali)
  • Nuova Ambient Optimization per una qualità audio e d’immagine ottimale in qualsiasi ambiente. Il sistema regola la luminosità in base alla luce della stanza, aumentandola negli ambienti molto luminosi e riducendola se la stanza è buia, per ottenere una visione perfetta
  • Il TRILUMINOS™ Display restituisce nel salotto di casa ogni minima sfumatura di colore, luce e gradazione così come ripresi dall’obiettivo della telecamera
  • Compatibilità Dolby Vision™ e Dolby Atmos™
  • Cornice con taglio a diamante per un design slim
  • Compatibili con gli smart speaker, tra cui Google Home e i dispositivi compatibili con Amazon Alexa
  • Connettività immediata alla maggior parte dei dispositivi, inclusi Apple® AirPlay® 2 e HomeKit™
  • Accesso rapido a un’ampia offerta di contenuti e servizi con Android TV
  • Compatibilità con il formato 4K a 120 fps (previo aggiornamento del software disponibile prossimamente) e con console di prossima generazione
  • La modalità Netflix Calibrated Mode assicura un’esperienza di visione su Netflix all’insegna della fedeltà cinematografica. Sviluppata dagli ingegneri Sony specializzati in qualità dell’immagine in collaborazione con gli esperti in scienza del colore di Netflix, la Netflix Calibrated Mode offre una qualità d’immagine pressoché paragonabile a quella dei monitor master utilizzati come standard di riferimento negli studi di produzione cinematografica
  • La modalità personalizzata (Custom) e le altre modalità di visualizzazione calibrate Sony si adattano alle esigenze degli utenti senza tradire lo stile del regista

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)